Sex Education 4: Netflix svela la data d’uscita della nuova (e forse ultima) stagione

Dal debutto su Netflix nel 2019, Sex Education è diventata una delle serie più amate e apprezzate dal pubblico di tutto il mondo. La terza stagione è uscita a settembre del 2021, e da quel momento i fan sono in attesa della quarta: ora Netflix ha rivelato quando uscirà.
Sex Education 4: svelata la data d'uscita della nuova stagione

Sex Education 4 è senza dubbio tra i titoli più attesi dell’anno. Dal suo debutto su Netflix nel 2019, la serie coming-of-age che mescola sapientemente angst e comedy, con protagonisti Asa Butterfield e Gillian Anderson, è diventata un fenomeno di culto. 

Le tre stagioni uscite finora hanno messo d’accordo critica e pubblico con la loro freschezza e sagacità, e la loro capacità di trattare in modo intelligente tematiche spinose. Dalla terza stagione, uscita a settembre 2021, c’è stato un po’ di movimento interno alla serie. Infatti, alcuni degli sceneggiatori sono cambiati, e, soprattutto, non tutti i membri del cast torneranno.

Se da un lato Emma Mackey ha già dichiarato che questa dovrebbe essere l’ultima stagione per lei, dall’altro alcuni volti noti della serie come Tanya Reynolds e Patricia Allison non compariranno nemmeno nella stagione in arrivo a breve. Se a questo si aggiunge che lo stesso Asa Butterfield si è detto incerto sul futuro della serie, non è da escludere che la quarta sarà l’ultima stagione di Sex Education.

Quando uscirà Sex Education 4?

Sex Education 4: una delle prime immagini
Sex Education 4: una delle prime immagini

Nel corso di un evento Netflix, è stata proprio la piattaforma a confermare l’arrivo della quarta stagione per questo autunno, pur senza fornire al momento una data precisa. Sono stati inoltre confermati alcuni nuovi ingressi nel cast della serie, tra i quali spiccano Dan Levy e Jodie Turner-Smith, vista di recente proprio in un importante film Netflix, White Noise di Noah Baumbach.

La nuova stagione prevede inoltre un setting diverso, visto che i protagonisti si sposteranno presso un altro college, più avanzato tecnologicamente. Con cambi di location, di cast e in sede di sceneggiatura, dunque, la scommessa di Sex Education 4 sarà mantenere alto il livello di gradimento raggiunto dalle stagioni che lo hanno preceduto, anche per capire se ci saranno le circostanze per proseguire in ulteriori stagioni.

Facebook
Twitter