Sex Education 4: Emma Mackey dice addio alla serie!

Sex Education 4 si prepara alla sua quarta stagione e a dire addio a parte del cast tra cui Emma Mackey, interprete dell’amato personaggio Maeve Wiley. Emma Mackey non è l’unica ad aver preso questa decisione; infatti, anche altri membri del cast sembrano voler accogliere nuove occasioni.
Sex Education 4 Emma Mackey dice addio alla serie!

Sex Education 4 arriverà a breve su Netflix ma intanto si prepara a salutare alcuni dei suoi personaggi. La decisione per molti attori di abbandonare la serie che li ha lanciati non è nuova. Questo perché una volta raggiunto un notevole indice di gradimento da parte dei fan e della critica gli stessi attori cominciano a ricevere nuove proposte di lavoro. Come nella vita si trovano costretti a scegliere e nessuno può biasimare il loro voler tentare nuove strade.

Emma Mackey da tempo sembra voler preparare i suoi fan alla sua uscita di scena. Le sue interpretazioni in Emily e Assassinio sul Nilo, di cui nel primo come protagonista, avevano già fatto dubitare di un suo possibile ritorno nella serie. Dopo la vittoria del premio BAFTA “EE Rising star award”, la star di Sex Education sembra confermare ogni ragionevole dubbio.

Emma Mackey alla fine della premiazione ha rilasciato un intervista per Radio Times dove parla di una sua possibile uscita di scena da Sex Education dopo la quarta stagione. “Stagione 5? Ho appena terminato di girare la quarta stagione… no non credo che sarò nella quinta. Ho salutato Maeve.” Sono queste le parole utilizzate dall’attrice. Anche se quel “non credo” può far sperare in un suo ritorno il resto suona come un vero e proprio addio.

Emma Mackey interpreta Maeve in Sex Education
Emma Mackey interpreta Maeve in Sex Education

Cambiamenti in vista in Sex Education 4

Sex Education 4 poster promozionale
Sex Education 4 poster promozionale

Netflix non ha ancora rinnovato la serie per una quinta stagione ma se questo accadrà molti personaggi non faranno ritorno. Oltre ad Emma Mackey anche Ncuti Gatwa ha detto addio alla serie salutando il personaggio che lo ha reso noto, Eric Effiong, attraverso un post di Instagram.

Sex Education 4 vede già un cambiamento del cast con l’abbandono della serie di molti attori, tra cui Rakhee Thakrar, Tanya Reynolds, Patricia Allison e Simone Ashley. Non resta che attendere l’uscita della nuova stagione e il rinnovo della serie per vedere come i creatori riusciranno a mantenere i fan incollati alla serie nonostante il taglio di numerosi personaggi amati.

Facebook
Twitter