Secret Invasion: War Machine nemico di Nick Fury nella serie MCU

Il personaggio di James Rupert "Rhodey" Rhodes è uno dei più amati dell'intero Marvel Cinematic Universe. Prima di vedere l'evoluzione del suo carattere in Armor Wars, War Machine sarà ancora una volta protagonista nella serie thriller Secret Invasion, da giugno su Disney+. Qui, si ritroverà ad essere l'antagonista di Nick Fury, interpretato da Samuel L. Jackson.
Secret Invasion: War Machine nemico di Nick Fury nella serie MCU

Il fandom del Marvel Cinematic Universe è in fibrillazione: la serie Secret Invasion farà il suo debutto su Disney+ a giugno di quest’anno. Nonostante ci sia ancora un po’ da aspettare prima dell’uscita del film Armor Wars, gli appassionati dovranno attendere meno di un mese prima di rivedere nuovi svolgimenti della storia di Rhodey.

Don Cheadle, interprete di James “Rhodey” Rhodes\War Machine ha spiegato che ci sono ancora numerose storie da raccontare nel futuro del suo personaggio. Per l’attore, Rhodey sarà al centro di un arco narrativo che, sia nella prossima Secret Invasion, sia in Armor Wars, metterà allo scoperto una serie di elementi inediti del suo carattere.

Il ruolo di War Machine in Secret Invasion

Don Cheadle, nel ruolo di War Machine anche nella serie Secret Invasion
Don Cheadle, nel ruolo di War Machine anche nella serie Secret Invasion

L’attore Don Cheadle è ormai inscindibile dal personaggio di War Machine. Il ruolo gli è stato affidato a partire da Iron Man 2, e si è stabilito da subito come uno dei punti fermi dell’universo Marvel. In un’intervista inedita a Entertainment Weekly, l’interprete ha raccontato: “La parte divertente è che continueremo a esplorare Rhodey e, per certi versi per la prima volta, a vedere cosa lo fa scattare. Conosciamo le sue sfide fisiche, ma non abbiamo ancora approfondito molte delle sue sfide emotive e psicologiche”.

L’attore ha poi rivelato che, dopo essere salito di livello, Rhodey è diventato il “braccio destro del presidente”. Questo “innalzamento”, però, lo metterà in una situazione piuttosto difficile con il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson, Nick Fury (qui potete vedere il suo poster). “In questo show il mio personaggio in qualche modo è dalla parte opposta rispetto a Fury” ha spiegato Cheadle.

La serie thriller racconterà infatti la storia dei veterani del MCU alla presa con un’invasione di Skrull mutaforma sulla Terra. Nel cast, anche Emilia Clarke, Cobie Smulders, Don Cheadle, Martin Freeman, Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Carmen Ejogo, Christopher McDonald, Dermot Mulroney, e Killian Scott. Secret Invasion sarà disponibile su Disney+ dal 21 giugno 2023. E voi, lo guarderete?

Facebook
Twitter