Ronin: trama, trailer e cast dell’action con De Niro

È in programmazione stasera in tv Ronin, l’action movie del 1998 con Robert De Niro e Jean Reno. Diretto da John Frankenheimer il film è noto per i suoi inseguimenti adrenalinici e la storia convincente. Scopriamo di più sulla trama e sul cast.
Sean Bean, Skipp Sudduth, Stellan Skarsgård, Jean Reno, Robert De Niro in una scena del film Ronin

Va in onda oggi venerdì 29 alle ore 21.20 su Rai 4 Ronin, film d’azione del 1998 diretto da John Frankenheimer e scritto da John David Zeik e David Mamet, sotto lo pseudonimo di Richard Weisz. Presentato alla Mostra del cinema di Venezia, ha ottenuto fin da subito un forte apprezzamento da parte di pubblico e critica, grazie agli effetti speciali, alla trama convincente e al grande cast.

Nel cast del film figurano Natascha McElhone (The Truman Show, Solaris), Stellan Skarsgård, Sean Bean, and Jonathan Pryce (I due papi). A questi si aggiunge il protagonista, interpretato dal celebre attore Robert De Niro. De Niro è noto soprattutto grazie alla collaborazione con il regista Martin Scorsese, che lo vede coinvolto in 10 incredibili film

Menzione d’onore poi per l’attore franco-spagnolo Jean Reno, che non bisogna ricordare solo per Léon. Il film è inoltre noto per la sua famosa scena dell’inseguimento. Infatti il cinema di Frankenheimer si basa proprio sulla scelta di girare le scene dal vivo, sul luogo e a velocità, escludendo del tutto l’intervento delle tecniche digitali in post-produzione.

Trama e Trailer di Ronin

Siamo in Francia dove un gruppo formato da cinque mercenari ha l’incarico di impadronirsi di una misteriosa valigetta. Questa è in possesso di un noto boss della criminalità organizzata, ma non si sa cosa contenga la valigetta. I cinque (Sam, Gregor, Spence, Larry, Vincent) possiedono ognuno una specialità diversa: uno è esperto di elettronica, un altro di armi, un altro ancora di automobili. Il gruppo si incontra in un luogo segreto, dove una donna illustra il piano a cui devono attenersi. Sam (interpretato da Robert De Niro) ha un passato nella CIA, e sfrutta i suoi contatti e le sue abilità per portare avanti la missione. Ma a Nizza la polizia francese interviene per bloccare il gruppo e uscirne indenni non sarà per niente facile. 

E voi avete già visto Ronin? Fateci sapere nei commenti!

Facebook
Twitter