Ultimamente Quentin Tarantino sembra fare talmente tante dichiarazioni che potrebbe tranquillamente essere scambiato per un personaggio di un suo film. E dopo aver comunicato la volontà di ritirarsi una volta girato il suo decimo film, salvo ritrattare poco dopo, ora mette altra carne al fuoco.
Recentemente, in un’intervista per il podcast Happy Sad Confused, Quentin Tarantino ha confermato un rumor che fa ben sperare i fan. Il regista sembra essere in serie trattative con Uma Thurman per dare un seguito alla saga di Kill Bill. Un possibile Kill Bill Vol. 3 sarebbe dunque molto più concreto di quanto lo sia mai stato finora.
Tarantino ha, infatti, dichiarato: “Francamente io e Uma ne abbiamo parlato recentemente, a dirla tutta. Io stesso ci ho pensato un po’ di più. Ne abbiamo parlato letteralmente la settimana scorsa. E se proprio ci dovesse essere un seguito girato da me per uno qualsiasi dei miei film quello sarebbe sicuramente un terzo Kill Bill“.
I primi due capitoli di Kill Bill sono usciti ormai più di 15 anni fa, rispettivamente nel 2003 e nel 2004. Quentin Tarantino è sempre stato molto onesto riguardo il futuro della saga di arti marziali, concependola come trilogia. Kill Bill Vol. 3 avrebbe già pronta la trama. Sarebbe infatti incentrato sulla figlia, ormai adulta, di Vernita Green (Vivica A. Fox) in cerca di vendetta nei confronti della matricida Beatrix/La Sposa.
Purtroppo, in questo mare di dichiarazioni fatte dal geniale regista, possiamo stare poco al sicuro. E se come lo stesso Tarantino aveva affermato abbastanza seriamente a inizio mese, di volersi dedicare alla scrittura saggistica o al teatro, non ci resta che sperare. Al momento ci “accontenteremo” di C’era una volta a… Hollywood, il suo penultimo(?) film in uscita il prossimo 19 settembre in tutte le sale italiane.
Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!