Percy Jackson, riprese finite per la serie: in arrivo su Disney+

Percy Jackson torna sugli schermi in una miniserie adattata dai romanzi di Rick Riordan. La prima stagione, incentrata sul primo dei 7 libri, è frutto del lavoro di tre lunghi anni e di un gran cast che, entusiasta di farne parte, termina le riprese il 2 febbraio 2023.
Percy Jackson, riprese finite per la serie Disney

Percy Jackson sbarca su Disney+ con grande entusiasmo dei fan, lasciati nel lontano 2013 con l’uscita nelle sale dell’ultimo film Percy Jackson e gli Dei dell’olimpo. I romanzi scritti da Rick Riordan sono stavolta adattati a serie composta da 8 episodi. La prima stagione avrà come trama gli eventi del primo dei 7 romanzi.

L’annuncio ufficiale della produzione era già stato lanciato nel 2020. Nel corso di questi anni i lavori sono stati incentrati principalmente su sceneggiatura e scelta del cast che nel gennaio del 2022 trova la sua stella tutelare in Walker Scobell (The Adam Project). Il giovane attore, classe 2009, vestirà i panni del nuovo Percy stravolgendo l’immaginario dei molti fedeli a Logan Lerman (Noi siamo infinito). Al seguito di Scobell troviamo i nomi di Leah Jeffries (Beast) e Aryan Simhardi (Cheaper by the Dozen) entrati nel cast nei mesi successivi.

Le riprese iniziate nel giugno del 2022 non si sono mai fermate fino allo “STOP!” definitivo. Il produttore esecutivo, Becky Riordan, ha annunciato su Twitter che il 2 Febbraio 2023 è stato l’ultimo giorno sul set.

Anche se la prima stagione si è conclusa con grande entusiasmo da parte di tutto il cast, Rick Riordan ha sottolineato che la serie si avvale di un ampio processo di post-produzione che occuperà la maggior parte del 2023. La première è al momento prevista per il 2024. Le riprese si sono concluse con un forte senso d’orgoglio e soddisfazione da parte di tutti, come dichiarato dallo stesso Riordan la settimana scorsa. Seppur conclusa la prima parte del progetto, regia e cast ci lasciano con l’annuncio di una futura seconda stagione.

Non ci resta che aspettare la data d’uscita della serie Percy Jackson e nel frattempo, per gli appassionati del mondo mitologico, HBO propone una nuova serie mitologica!

Facebook
Twitter