Circe: nuova serie sulla mitologia greca per HBO Max

HBO Max annuncia la produzione di Circe, una serie di 8 episodi sulla mitologia greca e basata sul romanzo di Madeline Miller.

0
12328

HBO Max, il servizio di streaming di WarnerMedia Entertainment che aprirà i battenti nel 2020, sta definendo il suo catalogo di partenza. Dopo aver annunciato nelle scorse settimane la serie animata sui Gremlins e il reboot di Gossip Girl, ora si appresta ad un altro lancio. Si tratta di Circe, una serie sulla mitologia greca in otto episodi.

Circe sarà basato sul romanzo omonimo di Madeline Miller e adattato per HBO Max da Rick Jaffa e Amanda Silver. Partendo da questa storia con una chiara prospettiva femminista, la serie darà un taglio moderno alla base mitologica da cui prende le mosse. E la figura contrastante, articolata ed esuberante della ninfa/strega Circe sarà il fulcro della narrazione.

Circe

Sarah Aubry, la responsabile dei contenuti originali di HBO Max ha dichiarato in merito. “Circe racconta un’epica storia di amore, perdita, tragedia e un conflitto immortale, il tutto dagli occhi di una donna determinata. Sono da tempo una fan del lavoro di Rick e Amanda e della loro capacità di costruire dei mondi ricchi di immaginazione e al tempo stesso creare dei personaggi emotivamente dinamici”.

Si può stare certi di un buon lavoro, in quanto la coppia Jaffa-Silver è decisamente assodata in termini di scrittura. I due sceneggiatori/produttori hanno infatti firmato numerosi successi contemporanei. Tra questi: L’alba del pianeta delle scimmie e il suo sequel, lo script di Jurassic World, nonché sono parte del team creativo del nuovo live-action di Mulan e di Avatar.

Inoltre, Circe, oltre a cavalcare il successo del romanzo, potrebbe anche essere una risposta della HBO Max a Netflix. La piattaforma di Hastings infatti ha in lavorazione l’attesissima serie Kaos, che tratta la mitologia greca però in un’inedita chiave contemporanea dark-comedy, volta a mettere in luce temi quali le politiche di genere, la criminalità e il potere. Insomma, una bella sfida per il 2020.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here