Christopher Nolan ha finalmente rilasciato nuove dichiarazioni su Oppenheimer e il suo minutaggio, confermando alla rivista Total Film che sarà il suo film più lungo. Questo significa che Oppenheimer durerà sicuramente più di 2 ore e 49 minuti, durata del suo film ad oggi più lungo Interstellar. Si dice che il nuovo film del regista durerà almeno 3 ore e Nolan ha confermato come praticamente vero. Oltre a lui, in diverse altre interviste, anche gli attori Emily Blunt e Cillian Murphy hanno detto la loro sul nuovo lungometraggio.
“È leggermente più lungo del più lungo che abbiamo fatto. Si toccano le tre ore. Penso a qualsiasi personaggio con cui ho avuto a che fare, Oppenheimer è di gran lunga il più ambiguo e paradossale”, ha aggiunto Nolan. “Il che, dato che ho girato tre film di Batman, vuol dire molto.“
“La sceneggiatura è molto emozionante, e sembra un thriller.” Ha a commentato Emily Blunt, che interpreta la biologa e la moglie di Oppenheimer, Katherine. “È quasi come se fosse un cavallo di Troia, un biopic in un thriller. Sono stata completamente rapita dalla storia, dal ritratto di quest’uomo, e, credo, dal trauma di un cervello come quello.”
“Ti rendi conto che è una grande responsabilità. Era complicato e contraddittorio e così iconico.” Murphy ha detto sul personaggio Robert Oppenheimer. “Ma sai che sei con uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Mi sentivo sicuro di entrarci dentro con Chris. Ha avuto un profondo impatto sulla mia vita, creativamente e professionalmente. Mi ha offerto ruoli molto interessanti e li ho trovati tutti molto impegnativi. E adoro essere sul suo set.” L’attesissimo Oppenheimer arriverà nelle sale italiane il 23 agosto di questo 2023.
E voi quanto aspettate Oppenheimer? Lo sapevate che Christopher Nolan ha amato il Dune di Denis Villeneuve ?