La serie Disney Obi-Wan Kenobi è nata inizialmente come una miniserie, dunque destinata ad avere un solo capitolo. Di recente, però, la regista Deborah Chow ha detto la sua sulla possibilità di avere anche una seconda stagione.
Dopo aver nuovamente acceso la speranza di milioni di fan e appassionati alla storia del personaggio di Star Wars, la direttrice artistica ha anche espresso le sue idee in merito ad un possibile rinnovo, spiegando perché, secondo lei, avrebbe senso portare avanti la serie con un nuovo capitolo.
Obi-Wan Kenobi continuerà?

“Originariamente, abbiamo concepito il progetto come una serie di sei episodi volti a creare una miniserie, perciò direi che è chiuso” ha spiegato la regista a Deadline. “Tuttavia, ci sono ancora dieci anni di distanza tra ciò che abbiamo mostrato nella serie di Obi-Wan Kenobi e l’inizio di Star Wars: Una Nuova Speranza, perciò mai dire mai“.
Inizialmente, l’idea era di produrre Obi-Wan Kenobi come film, proprio come Solo: A Star Wars Story. Solo successivamente, la Lucasfilms ha deciso di concentrarsi sul seriale, dirottando il progetto intero verso una miniserie TV da sei episodi, approdata nel maggio del 2022 su Disney +. Se ancora non l’avete vista, qui potete trovare il trailer ufficiale!
La serie diretta da Deborah Chow è stata interpretata da Ewan McGregor, che è nuovamente tornato a vestire i panni dell’iconico Maestro Jedi. “Ero così felice di interpretarlo ancora, e così felice di lavorare di nuovo con Hayden – dichiarò McGregor ai Disney Studios Awards – Spero che prima o poi avremo la possibilità di farlo ancora“ ha dichiarato l’attore, accodandosi alla speranza della regista.
Quello di McGregor non è stato l’unico ritorno: anche Hayden Christensen ha ancora una volta interpretato il ruolo di Darth Vader. Vi aspettate una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi? Fatecelo sapere nei commenti!