Obi-Wan Kenobi

Obi-Wan Kenobi | CiakClub.it

Obi-Wan Kenobi è una miniserie televisiva ambientata nell’universo di Guerre Stellari. Lo show è stato interamente diretto negli Stati Uniti da Deborah Chow nel 2022. La realizzazione del prodotto seriale è stato affidato alla casa di produzione LucaSfilm, per poi essere distribuita dal servizio streaming Disney+. La prima e unica stagione della miniserie è composta da sei puntate, le quali sono uscite il 27 maggio 2022, sia in America che in Italia.

Il titolo rappresenta la terza serie spin-off in live-action dell’universo di riferimento, raccontando gli eventi dieci anni successivi a quelli sviluppati nel lungometraggio La vendetta dei Sith. Ewan McGregor interpreta l’omonimo protagonista, mentre Hayden Christensen torna nell’iconico ruolo di Dart Vader. Questa miniserie era stata inizialmente pensata come terzo spin-off sul grande schermo, seguendo Rogue One e Solo, completando in questo modo la trilogia delle Star Wars Stories.

Trama

Dopo i drammatici eventi raccontati nel film Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith, ci troviamo sul pianeta Tatooine. Lì l’omonimo protagonista Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor, passa il suo tempo a prendersi cura da londano di Luke Skywalker, dopo che Anakin Skywalker, interpretato da Hayden Christensen, il suo migliore amico e allievo, è diventato il perfido e brutale Signore Oscuro dei Sith Dart Fener.

Quest’ultimo, oltre Luke, ha avuto una figlia, la piccola Leila, interpretata da Vivien Lyra Blair. Ella è stata rapita dall’Impero Galattico. Per questo motivo Obi-Wan Kenobi parte in missione per riuscire a trovarla e salvarla. L’0biettivo dei rapitori, invece, è quello di riuscire a tirare fuori il Jedi dal luogo in cui si nasconde, così da braccarlo definitivamente. E così accade, quando il protagonista si imbarca in direzione del pianeta Daiyu, dove riesce ad ottenere informazioni utili e conoscere il luogo dove Leila è imprigionata.

Una volta trovata, il personaggio protagonista e Leila riescono a fuggire, dirigendosi verso il pianeta Mapuzo, con però Dart Fener e gli inquisitori sulle loro tracce e alla loro caccia. Questo porta i due personaggi a svariate disavventure e spiacevoli problemi da risolvere per salvarsi la vita, aiutati da Tala nel momento in cui vengono trovati da Dart Fener.

Per risolvere tutto, una volta che Obi-Wan Kenobi è inseguito e ormai braccato dal suo ex apprendista, non resta che affrontarlo, arrivando ad uno scontro epico tra i due personaggi, con l’amarezza del protagonista che comprende che il suo vecchio amico non esiste più.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2022

n° Episodi: 6

Trama: Sono passati dieci anni dalla vicenda narrata in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith. Sul pianeta Tatooine al protagonista Obi-Wan Kenobi – che si prende cura di Luke Skywalker dopo che il suo migliore amico Jedi Anakin Skywalker è diventato il Signore Oscuro dei Sith Dart Fener – viene affidata la missione di salvare Leila, la figlia di Anakin, rapita dall’Impero Galattico.

Facebook
Twitter
Obi-Wan Kenobi poster

Titolo Originale

Obi-Wan Kenobi

Titolo ITALIANO

Obi-Wan Kenobi

Anno

2022

Canale

Disney+

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

27/05/2022

Data di Uscita Italiana

27/05/2022

Genere

Fantascienza

Produttore

Thomas Hayslip, Katterli Frauenfelder, Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan, Deborah Chow, Ewan McGregor, Joby Harold

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Deborah Chow

Attori Protagonisti

Ewan McGregor, Rupert Friend, Sung Kang, Moses Ingram, Vivien Lyra Blair, Hayden Christensen

Sceneggiatore

Stuart Beattie, Hossein Amini, Joby Harold, Hanna Friedman, Andrew Stanton

Durata

39-56

Voto IMDB

7.1