Napoleon è l’ultimo, attesissimo film diretto da Ridley Scott con protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Napoleone Bonaparte. Vanessa Kirby vestirà invece la moglie dell’imperatore, l’imperatrice Josephine.
Si prospetta un film davvero epico per il regista, ad oggi candidato tre volte agli Oscar rispettivamente con Thelma e Louise, Il Gladiatore e Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto. La data prevista per l’uscita nelle sale dell’ultima fatica del regista è il 22 novembre. Come spesso accade, dopo la proiezione cinematografica seguirà il lancio su piattaforma Apple Tv+.
Napoleon: cosa sappiamo

Ebbene sì, è questa la nuova immagine tratta dal film: come risulta evidente, guerre e battaglie saranno centrali nella storia che tenterà di riportare su schermo la sanguinosa e impavida ascesa di Napoleone, fino a raggiungere il ruolo di imperatore.
La produzione ha già dovuto seguire un cambio di rotta con la sua co-protagonista femminile: Jodie Comer, prima scelta per la parte, si è vista costretta a rinunciare a causa di sovrapposizioni di tipo lavorativo. In sua sostituzione è arrivata dunque Vanessa Kirby, già nota per produzioni quali Pieces of a Woman.
La collaborazione tra Apple e Sony

Negli ultimi anni, le piattaforme di streaming hanno raggiunto, come sappiamo, i grandi schermi e addirittura gli Oscar. Questa volta, Apple Original Film, in collaborazione con Sony, si avvicina all’attesa stagione dei premi con l’opera di Ridley Scott.
Allo stesso tempo, ricordiamo, anche un altro streamer compie lo stesso passo: si tratta della Paramount, che si cela dietro la distribuzione di Killers of the Flower Moon, ovvero l’opera di Scorsese, la cui anteprima è prevista a Cannes. La produzione del film con protagonista DiCaprio appartiene sempre al colosso Apple Original Film.
Che aspettative avete per l’attesissimo Napoleon? Fatecelo sapere qui nei commenti!