Monster Movie: è così che per ora indichiamo il misterioso nuovo progetto annunciato per i piani più prossimi della Universal. Si tratta per ora di un misterioso reboot, dato che il titolo effettivo non è stato al momento rivelato. Ciò che invece è emerso nelle ultime ore è l’annuncio di una nota star all’interno del cast, ovvero Melissa Barrera.
La Universal ha infatti incaricato i registi di Scram per il nuovo misterioso prodotto. Melissa Barrera, ricordiamo, era tra gli interpreti principali dell’ultimissimo capitolo sulle vicende di Ghostface. La casa di produzione dietro il “mostruoso” film sarà Radio Silence, ovvero la stessa dietro la produzione di Scream.
L’attrice, che in realtà non è nuova nel mondo degli horror, (Bed Rest, ad esempio, era un curioso horror del 2022 incentrato sugli “incubi” di una donna incinta), ha colpito nel segno i creatori di Scream.
Monster Movie: cosa sappiamo

Prima di tutto, cosa si intende con Monster Movie? Facciamo riferimento a quel genere cinematografico basato sui mostri tipici dell’immaginario collettivo. Spesso letterario o folkloristico, (come ad esempio il frutto del genio di Mary Shelley, Frankenstein, o Dracula, di recente riproposto con Renfield). Un genere che in Giappone, lo sappiamo, è riuscito davvero a centrare nel segno.
Si tratta di un cinema di genere, e di un genere che mai ha smesso di affascinare la collettività. Ed è forse con tale consapevolezza che la Universal, molto probabilmente, non si porrà poi troppi limiti di spesa per il prodotto, come è avvenuto già in passato, (basti pensare al reboot de L’uomo invisibile, come vi abbiamo qui accennato).
Al momento non ci sono date prefissate per l’uscita del film, ma sembrerebbe che la casa di produzione Radio Silence sia all’opera sul progetto fin dallo scorso anno. L’unico elemento di stop è stato quello di focalizzarsi su Scream, film che in realtà gli avrebbe permesso di adocchiare Melissa Barrera.
Che aspettative avete per il misterioso Monster Movie? Fatecelo sapere nei commenti!