Universal Monsters

Universal Monsters | CiakClub.it

Universal Monsters non è altro che il progetto untitled del nuovo film con protagonisti i mostri provenienti dal mondo Universal che hanno fatto la storia del marchio cinematografico. Il film rientra nel genere horror e si presenta come un reboot della serie cinematografica che vede protagonisti personaggi come l’uomo invisibile, Dracula, la mummia, il fantasma dell’opera e Frankenstein.

A produrre il film sono Chad Villella, William Sherak, Paul Neinstein e James Vanderbilt, mentre la regia è affidata a Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (registi dell’ultimo successo della saga di Scream). La sceneggiatura del progetto invece è stata scritta da Stephen Shields, con la collaborazione di Guy Busick.

Trama

Universal Monsters è un progetto che unisce, in un film, i mostri dell’omonimo franchise della Universal. Si tratta di un franchise che, a differenza del MCU per intenderci, non ha storie strettamente connesse tra loro, garantendo quindi maggior libertà ed elasticità ai registi.

I mostri cosiddetti principali del relativo universo cinematografico sono: Conte Dracula, Il Mostro di Frankenstein, L’Uomo Invisibile, La Mummia, La Moglie di Frankenstein, L’Uomo Lupo, Il fantasma dell’Opera e Il Mostro della Laguna Nera. Questi otto vengono definiti come principali poichè appaiono nella prima collezione originaria, con dei film a loro unicamente dedicati.

A questi si aggiungono: Il gobbo di Notre Dame (Quasimodo), L’uomo elettrico, La donna lupo, La tarantola, The Mad Ghoul, Gli uomini talpa, Il mutante di Metaluna e La mantide omicida.

Nonostante ci siano stati dei film sui mostri che risalgono ad anni precedenti, possiamo dire che il ciclo di film horror della Universal inizia nel 1931 con Dracula e Frankenstein. Da qui inziò un ciclo di successi targati Universal, all’insegna dei film del terrore che ha investito gli anni trenta, quaranta e cinquanta.

Facebook
Twitter
Universal Monsters poster

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Horror

Produttore

Chad Villella, William Sherak, Paul Neinstein, James Vanderbilt

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett

Attori Protagonisti

Melissa Barrera, Dan Stevens

Sceneggiatore

Stephen Shields, Guy Busick