Man of Tai Chi: trama, cast e trailer del film con Keanu Reeves

Sapevate che Keanu Reeves ha diretto un film? Si tratta di Man of Tai Chi, film del 2013 di genere azione. Il film torna in programmazione tv questa sera, 16 febbraio 2024 alle ore 21:14 su Canale 20. Tra i protagonisti del film troviamo anche Tiger Chen Linhu, che aveva collaborato con l’attore come coreografo di Matrix.
Keanu Reeves e Tiger Chen Linhu in una scena del film Man of Tai Chi

Man of Tai Chi, film del 2013 di genere azione, torna in programmazione tv questa sera, in prima serata, alle ore 21:14 su Canale 20. Si tratta dell’esordio alla regia di Keanu Reeves, anche tra i protagonisti del film. Iniziale insuccesso al botteghino, Man of Tai Chi fu invece ben accolto dalla critica, per le interpretazioni ma soprattutto per gli spettacolari combattimenti messi in scena dai protagonisti. Negli anni anche il pubblico ha riscoperto il film, portandolo a diventare uno dei titoli di riferimento del genere. Di seguito vi proponiamo il trailer del film.

La passione per la regia è un’altra delle particolarità poco note di Reeves. Il Tai Chi è un’antichissima forma di arte marziale, divisa a sua volta in diversi rami. Tiger (Tiger Chen Linhu) pratica un ramo di tale arte, detto Link Kong. Lo fa però nel tempo libero. Tiger lavora infatti come fattorino, ma si sente spesso intrappolato. Tramite il combattimento Tiger riesce a mettere ordine nella sua vita. Il Tai Chi è infatti “basato sull’equilibrio, sull’armonia di forma e spirito”. Yu Hai interpreta i panni del suo insegnante, l’anziano maestro Yang. Con il tempo, però, il ragazzo diventa sempre più  bravo, tanto da essere notato nel settore professionistico del Tai Chi, ma anche dall’astuto Donaka (Keanu Reeves). 

L’uomo è infatti sempre a caccia di ragazzi abili nel Tai Chi su cui scommettere, per inserirli nel settore delle scommesse illegali. Tiger cadrà nella sua trappola, a caccia di soldi per poter salvare il tempio in cui allenarsi, dichiarato inagibile. Però allo stesso tempo, il Dipartimento di Polizia è sulle tracce di Donaka. Riusciranno a catturare l’uomo prima che Tiger cada nel vortice dei suoi giochi illegali? Potete scoprirlo questa sera, recuperando Man of Tai Chi in programmazione. Se cercate invece un’alternativa per la serata, vi proponiamo anche in programmazione Lo chiamavano Jeeg Robot.

Facebook
Twitter