La Sirenetta, QUELLA star: “Pessimo messaggio, non femminista”

Dopo aver visto il nuovo e tanto contestato live action Disney de La Sirenetta, una nota cantante ed attrice britannica ha detto la sua in merito al film. Secondo la star, la pellicola si farebbe promotrice di un messaggio anti femminista e totalmente sbagliato nei confronti delle nuove generazioni di giovani donne.
La Sirenetta, QUELLA star: "Pessimo messaggio, non femminista"

L’attrice e cantante inglese Paloma Faith ha di recente visto al cinema il tanto discusso live action de La Sirenetta. L’interprete, che abbiamo già visto in pellicole di successo come Youth di Sorrentino e, di recente, nella serie Pennywise, si è lasciata andare a critiche piuttosto dure sul nuovo prodotto Disney.

In un post di Instagram poi cancellato, la star si è detta contrariata in merito al messaggio che il film trasmette ad una platea di giovani donne. Scevra dalle sue critiche è stata però la performance attoriale della protagonista Halle Bailey, che Faith non ha tardato ad elogiare.

Le parole di Paloma Faith su La Sirenetta

Dopo aver visto La Sirenetta, l’attrice ha così commentato sul suo profilo Instagram “Da madre di giovani ragazze, non approvo affatto l’idea che le mie figlie pensino sia okay donare la propria voce ed i propri poteri esclusivamente per l’amore di un uomo. Cos’è questo schifo?! Non è di certo questo ciò che si dovrebbe insegnare ad una nuova generazione di donne“.

Nonostante il parere non positivo sulla sinossi del live-action, Paloma Faith ha voluto precisare di aver comunque molto apprezzato la performance della protagonista, Halle Bailey, tanto discussa e soggetta a critiche negli ultimi mesi (qui le parole del regista in merito alle polemiche). “Quella di Bailey è stata davvero un’ottima performance. Il fatto che abbiano scelto proprio lei per il ruolo è stata davvero un’ottima cosa“.

 Le parole dell’attrice britannica sono state oggetto di contestazione dagli spettatori entusiasti della pellicola, che si sono chiesti se Paloma Faith sapesse di cosa trattava il film quando è andata a vederlo. “Quando crescerò voglio essere come la Sirenetta“, recita un suo tweet del 2009, dando conferma del fatto che l’attrice è solamente rimasta delusa dal remake del 2023. E voi, cosa ne pensate?

Facebook
Twitter