Knives Out – Cena con delitto: Netflix acquista due sequel per 400 milioni

Circa un annetto fa, Rian Johnson faceva sapere di al mondo di essere al lavoro sul sequel di Knives Out – Cena con delitto. Il regista, difatti, aveva dichiarato ai microfoni dell’Hollywood Reporter che il seguito del giallo avrebbe avuto ancora al centro delle vicende il detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig, precisando infine di avere intenzione di dare vita a un vero e proprio franchise (per recuperare tutti i dettagli di quella news, eccovi il link).

Ebbene, oggi arriva la notizia. Il sequel di Knives Out – Cena con delitto si farà, ma con una “piccola” modifica. Rian Johnson e Ram Bergman, produttore della pellicola, hanno venduto la bellezza di due seguiti a Netflix per un qualcosa che suona simile a 400 o addirittura 450 milioni di dollari (incluso budget di produzione). L’accordo è stato raggiunto dopo che Johnson e Bergman hanno cercato per diverso tempo di vendere i due film a piattaforme, quali Prime o Apple, ma alla fine Netflix ha fatto l’offerta maggiore, impossibile da rifiutare.

knives out cena con delitto scena film daniel craigAvremo dunque il franchise di Knives Out- Cena con delitto di cui parlavamo un anno fa. Entrambi i film che seguiranno sono stati scritti da Rian Johnson, il quale sarà anche regista delle pellicole. Anche il protagonista sarà lo stesso e quindi Daniel Craig tornerà nei panni di Blanc.

Sappiamo inoltre che le riprese del primo di questi due sequel di Knives Out – Cena con delitto inizieranno a breve, più precisamente il 28 giugno, in Grecia.

Tenendo di conto del cast formidabile della prima pellicola, che vedeva fra gli altri oltre a Craig anche Christopher Plummer, Chris Evans, Toni Collette e Jamie Lee Curtis, anche per queste altre due ci aspettiamo una rosa di nomi piuttosto interessante. Staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati!

Di seguito vi lasciamo la nostra recensione di Knives Out – Cena con delitto.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter