Lance Reddick è venuto a mancare lo scorso 17 marzo; solo pochi giorni prima della premiere ufficiale di John Wick 4. In occasione di quest’ultima, il protagonista Keanu Reeves ha voluto ricordare il collega scomparso, che nel film interpretava il ruolo di Charon.
Reddick e Reeves hanno recitato insieme dal 2014, anno d’uscita del primo episodio di John Wick. I due personaggi hanno condiviso numerosi momenti insieme, che gli hanno permesso di coltivare un buon rapporto anche fuori dal grande schermo.
Keanu Reeves ha ricordato ai microfoni di Deadline l’amico scomparso. “Lance Reddick era una bellissima persona, un artista speciale. Era un uomo dignitoso e garbato, ed aveva un’enorme passione per il suo lavoro. Avere la possibilità di lavorare con lui per oltre dieci anni e quattro film è qualcosa di davvero speciale per me. Fa davvero schifo non averlo qui tra noi.“
Keanu Reeves remembers Lance Reddick #JohnWick pic.twitter.com/DTYJxUrNDU
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) March 21, 2023
Keanu Reeves non è stato il solo ad omaggiare Lance Reddick. Anche il regista Chad Stahelski ha spiegato “Quando hai qualcuno così vicino che se ne va così all’improvviso è sempre tutto molto complicato. Siamo stati tutti fortunati a sufficienza da poter passare gli ultimi 10 anni della nostra vita lavorando con lui. Era un mentore, un amico e un grande uomo. Penso che la maniera migliore per ricordarlo e celebrarlo sia non dimenticare mai quanto ci ha toccati.“
All’inizio della prima ufficiale del film, il produttore Lionsgate Joe Drake ha dedicato l’intera pellicola a Lance Reddick. L’intero pubblico si è levato in una standing ovation in memoria dell’attore recentemente scomparso.