E' scomparso oggi, all'età di 60 anni Lance Reddick. Ripercorriamo qui la sua carriera e i suoi più grandi successi.
A confermare la tragica notizia della morte dell’attore Lance Reddick è stato il suo agente tramite Portrait PR. Non si hanno molti dettagli per quanto riguarda la ragione del decesso, se non che è avvenuta per cause naturali. Una notizia quindi del tutto inaspettata per tutti, dato che l’attore proprio in queste settimane avrebbe dovuto presenziare a diversi eventi.
Tra le altre cose infatti, era in programma un’intervista per il quarto capitolo della saga di John Wick che lo vedeva coinvolto. Per chi non lo conosceva e per chi invece l’ha amato per i ruoli interpretati, andiamo ora a ripercorrere parte della sua carriera e i titoli che lo hanno portato al successo.
Lance Reddick: tra piccolo e grande schermo

Lance Reddick nel ruolo di Matthew in Lost
Se vogliamo partire dal principio e quindi dal suo vero e proprio esordio, dobbiamo tornare indietro di circa 26 anni. Era infatti il 1996 quando Lance comparve per la prima volta in un episodio della serie televisiva statunitense New York Undercover, segnando l’inizio della sua carriera nel piccolo schermo. Non molti anni dopo, nel 2002, entrò a far parte del cast di The Wire, serie HBO in cui recitò fino al 2008.
Quest’ultima possiamo dire che fu la serie televisiva che lanciò ancora di più la sua carriera in quegli anni e che gli conferì parte del grande successo presso il pubblico. L’attore, presente in tutti e 60 gli episodi della serie, interpreta un agente di polizia di Baltimora che nel corso delle stagioni si dimostra essere sempre più in gamba e promettente.
Successivamente, prima di darsi anche al grande schermo, ottenne il ruolo di Matthew Abaddon in una delle migliori serie televisive di sempre: Lost. Ma non possiamo non citare anche la sua partecipazione in Fringe, serie creata da J.J. Abrams e in cui Lance è ancora una volta dalla parte della giustizia: il ruolo è infatti quello di un agente speciale che si occupa di sicurezza contro atti terroristici.
I ruoli cinematografici

Lance Reddick nella saga di John Wick
Il suo ruolo più acclamato sul grande schermo non può che essere quello di Charon, presente in tutti i film della saga di John Wick. Qui l’attore si discosta invece dai ruoli ricoperti in precedenza per il piccolo schermo. Charon è infatti il concierge dell’Hotel Continental che spesso ha a che fare con il protagonista John Wick, supportandolo su diverse richieste. Lance, come per gli altri capitoli della saga, sarà presente anche nel quarto in uscita al cinema proprio quest’anno. Come anticipato infatti, proprio questa settimana avrebbe dovuto tenere un’intervista relativa al film e al suo personaggio.
Altri film da ricordare (e riprendere) in cui l’attore ha avuto un ruolo di successo sono per esempio Oldboy (2013), Attacco al potere (2019), Sotto Assedio (2013). Tra i lavori più recenti invece ricordiamo anche Godzilla VS Kong (2021) e Quella notte a Miami (2020).
Voi quali altri ruoli iconici di Lance Reddick ricorderete?

Vivo di pane, cinema e di digital marketing, ma il secondo è quello che mi tiene viva veramente. Dico la mia, ma amo lo scambio di idee puro, che rende il cinema condivisione, cultura e crescita.