John Wick 3 – Parabellum, trama e TRAILER dell’action

Terzo capitolo della saga action con Keanu Reeves e diretta da Chad Stahelski divenuta un cult del genere. John Wick 3 - Parabellum andrà in onda questa sera in TV. Guardando il trailer e leggendo la trama, la certezza è sempre una: non fate arrabbiare l’Uomo Nero.
Keanu Reeves (John Wick) in una scena del film John Wick 3 -Parabellum

Potete fare quasi ogni cosa, ma guai a toccare il suo cane. Arrivata senza troppe pretese nel 2014 presentandosi come ennesimo film sul personaggio dal grilletto facile, la saga diretta da Chad Stahelski è diventata un immediato cult e simbolo dell’action moderno. Attualmente composto da quattro capitoli, John Wick 3 – Parabellum ha certamente alzato l’asticella del franchise, sviluppatosi anche in formato seriale, aumentando il mito di Baba Yaga.

Il film continua in medias res gli avvenimenti con cui si era concluso il secondo film. John Wick ha ucciso senza autorizzazione Santino D’Antonio all’interno del Continental di New York , quindi è scomunicato dalla casta e condannato a morte. Comincia così una caccia all’uomo durante la quale Wick ucciderà, come sempre, chiunque si presenti sulla sua strada che lo porterà a ripercorrere le sue origini e riscuotere i debiti ottenuti durante tutti questi anni di omicidi, incontrando vecchie conoscenze e sicari sempre più pericolosi.

La posta in palio quindi si alza così come la spettacolarità della regia e quindi della coreografie messe in scena, durante le quali si susseguono senza sosta spettacolari uccisioni. Facendo il calcolo totale non è il film della tetralogia con il maggior numero di morti, ma le 94 per una media di una kill effettuata ogni 1 minuto e 23 secondi, su 130 di durata totali, rendono comunque l’idea della strage “difensiva” provocata dal personaggio interpretato da Keanu Reeves.

In attesa di conoscere la possibile continuazione della saga, John Wick punta tutto sugli spin-off in cantiere, tra cui quello su Ballerina con protagonista Ana De Armas, collocato proprio tra il terzo e quarto film e in arrivo la prossima estate. Nel frattempo potete rivedere Jonh Wick 3 – Parabellum questa sera 22 dicembre 2023 in onda su Rai 4 a partire dalle 21.20 e recuperare la nostra recensione.

Facebook
Twitter