James Gunn shock: disse “no” all’offerta di nuovo CEO del DCU

In una sua recente dichiarazione James Gunn, oggi uno dei CEO dei DC studios, rivela che stava per rifiutare l'offerta fattagli inizialmente perché non lo allettava molto. Solo successivamente, quando è stata coinvolta un'altra persona, tutto è cambiato.
James Gunn shock: disse "no" all'offerta di nuovo CEO del DCU

Dopo aver diretto la trilogia sui Guardiani della Galassia per Marvel Studios, James Gunn è stato requisito dal suo diretto competitor. Il nuovo studio ha infatti piazzato il regista a capo del team creativo dietro l’universo cinematografico DC comics, facendolo divenire a tutti gli effetti uno dei due leader di DC Studios. Per ora ancora nessun contratto d’esclusiva per Gunn, che però supervisiona già tutto l’aspetto di sviluppo creativo con il suo partner di lunga data Peter Safran, che gestisce invece il lato commerciale.

Con diversi progetti già in cantiere e aver già dato prova della sua visione con The Suicide Squad – Missione suicida, alcune dichiarazioni del regista fanno capire che, inizialmente, non era troppo convinto del progetto e stava per rifiutare l’offerta.

Le prime reazioni di James Gunn al DCU

James Gunn alla premiere di The Suicide Squad
James Gunn alla premiere di The Suicide Squad

Gunn nel podcast Inside of You con Michael Rosenbaum, ha recentemente rivelato di non essere troppo entusiasta del lavoro. Infatti, inizialmente ha rifiutato perché non voleva mettere piede nel mondo degli affari. “Nessuno è venuto da me e mi ha detto, ‘Vuoi dirigere DC?’ Ma è venuto da me, a monte del processo, a chiedere se era qualcosa che mi interessava. Era molto presto e io ero come, ‘Nah, non credo.’ Le ragioni erano che ero solo io, e non io e Peter [Safran]. Ciò che ha reso l’idea attraente per me, alla fine, è stato coinvolgere anche Peter.”

Gunn ha poi continuato a spiegare il suo bellissimo rapporto d’affari con Safran, che è stato uno dei suoi primi amici a Hollywood. “Peter Safran è stato il mio manager da quando mi sono trasferito a Los Angeles quando era il presidente di Brillstein Grey. Siamo molto amici. Viaggiamo insieme, usciamo con le nostre famiglie insieme, e abbiamo avuto forse uno o due discussioni negli ultimi 25 anni di lavoro insieme. Lavoriamo eccezionalmente bene insieme e non calpestiamo mai i piedi all’altro.

Rispetto completamente la sua opinione e lui rispetta la mia. Quando si trattò di noi come una coppia, con Peter che gestiva tutto e lavorava come produttore e io che fondamentalmente lavoravo come regista e dirigevo gli aspetti creativi delle cose, quella divenne una storia diversa. È così diventata un’opportunità per fare qualcosa che non era mai stato fatto prima per creare la più grande storia mai raccontata attraverso film, televisione, giochi e altro ancora.”

E voi cosa vi aspettate dalla nuova DC e dalla visione di James Gunn? Sapete cosa ne pensiamo dell’ultimo film del regista Guardiani della Galassia Vol.3?

Facebook
Twitter