Manca sempre meno all’uscita del film attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del destino, il quale approderà in Italia in anteprima ad un importante Festival cinematografico. Stiamo parlando del Taormina Film Festival, la cui edizione del 2023 si svolgerà dal 23 giugno al primo luglio nella bella Sicilia. Sono tanti i film che verranno presentati quest’anno in occasione del Festival, ma il nuovo capitolo del franchise di Indiana Jones è senza dubbio il più atteso.
A presenziare per questa anteprima ci sarà anche il cast del film, composto da stelle del calibro di Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge (di cui trovate qui il ruolo che interpreta nel film), Antonio Banderas, John Rhys-Davies e Mads Mikkelsen.
Dalla recente conferenza stampa, tenutasi martedì a Roma, è emerso che anche il nuovo film con Johnny Depp, Jeanne du Barry, verrà presentato in anteprima al Taormina Film Festival.
Oltre Indiana Jones e il Quadrante del destino

Questa edizione del Taormina Film Festival, il cui direttore artistico è Barrett Wissman, è ricca di grandi anteprim. Verrà presentato Little Richard: I Am Everything, nuovo documentario di Lisa Cortes sulla vita e carriera del leggendario musicista. Ci sarà anche l’anteprima de I giorni peggiori, commedia diretta da Edoardo Leo e con un cast strepitoso che vede, oltre lo stesso Leo, Anna Foglietta, Massimiliano Bruno, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Neri Marcorè, Anna Ferzetti e Ricky Memphis. Un altro film italiano che verrà presentato al Festival è Lo Sposo Indeciso, film di Giorgio Amato con Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e Stefano Pesce.
Come se non bastasse, ci sarà una retrospettiva dedicata al lavoro di John Landis e una deidicata al duo William Dafoe – Abel Ferrara. Inoltre verrà festeggiato il novantesimo anniversario della Warner Bros, attraverso una selezione di 25 film del catalogo Warner.
Non ci resta che attendere la super anteprima di Indiana Jones e il Quadrante del destino a Taormina!