Harley Quinn: Cathy Yan dirigerà lo spin-off DC

Lo spin-off dedicato ad Harley Quinn, basato sulla serie di fumetti Birds of Prey, con protagonista Margot Robbie, sarà diretto dalla regista Cathy Yan.

Dopo la conferma della scorsa settimana, che vedeva Christina Hodson come sceneggiatrice scelta per il film dedicato a Batgirl, in esclusiva su Deadline abbiamo la conferma che la regista Cathy Yan dirigerà il film spin-off su Harley Quinn, scritto dalla Hodson stessa. Il film sarà incentrato sulla serie di fumetti Birds of Prey, che segue gli eventi attorno a un gruppo di supereroi completamente al femminile di casa DC Comics. Il film vedrà tornare Margot Robbie nei panni di Harley Quinn, che molto spesso si è dichiarata più che entusiasta di riprendere i panni dell’antieroina. Se le trattative dovrebbero andare per il meglio, e la Yan accetterà lo script dopo essere ultimato, le riprese partiranno per la fine di quest’anno, appena Margot Robbie avrà terminato di girare il nuovo film di Quentin Tarantino. La Warner Bros. e la DC Entertainmen vogliono sfruttare al massimo il successo avuto con il personaggio di Harley Quinn interpretato dalla Robbie, che oltre al già confermato Suicide Squad 2, dovrà prendere parte al progetto futuro in via di sviluppo, Gotham City Sirens.

https://www.imdb.com/name/nm4014166/
Cathy Yan

Dopo Wonder Woman di Patty Jenkins, Cathy Yan sarà la seconda regista donna a prendere la regia di un film DC. Con solo alcuni cortometraggi alle spalle, quest’anno la Yan ha presentato il suo primo lungometraggio indipendente Dead Pigs, vincitore del World Cinema Dramatic Award For Ensemble Acting allo scorso Sundance Film Festival. Nel gruppo di produzione troviamo Sue Kroll e Bryan Unkeless, rispettivamente della Kroll & Co Entertainment e della Clubhouse Pictures. Margot Robbie oltre ad aver insistito con lo studio più volte, di lasciare il progetto del film nella mani di una regista donna, sarà anche coinvolta come produttrice tramite la propria casa di produzione la LuckyChap.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Facebook
Twitter