Batgirl: il film ha trovato una nuova sceneggiatrice

0
772
Batgirl

Dopo l’abbandono di Joss Whedon, il film sulla supereroina Batgirl sembra poter tornare in lavorazione con una nuova sceneggiatrice. 

Due mesi fa Joss Whedon ha lasciato il progetto che lo vedeva come regista e sceneggiatore, dichiarando di non avere in mano una storia per il film. Subito si è assistito a uno scambio di tweet dove la scrittrice Roxane Gay (World of Wakanda, Bad Feminist), si è proposta come nuova sceneggiatrice e l’attrice Madeline Brewer (Orange Is The New Black, The Handmaid’s Tale) come interprete della parte di Batgirl. In questi giorni il The Hollywood Reporter ci fa sapere che la DC/Warner ha affidato lo script a Christina Hodson.

Batgirl
Alicia Silverstone in Batman & Robin del 1997

La Hodson ha lavorato come sceneggiatrice nel thriller Shut In del 2016 con Naomi Watts, L’amore criminale con Rosario Dawson e Katherine Heigl, e nel prossimo spin-off dei Transformers, Bumblebee: The Movie. Questo è la sua seconda collaborazione con la DC/Warner, dopo che era stata chiamata nel 2016 per lo script di Birds of Pray, uno spin-off incentrato sul personaggio di Harley Quinn, già protagonista di Suicide Squad.

Batgirl
Yvonne Craig nei panni di Batgirl nella serie tv del 1966

Batgirl racconterà la vita di Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia James Gordon, che fa da spalla a Batman contro la criminalità di Gotham City. Nel fumetto in parecchie hanno vestito i panni della supereroina, la prima in assoluto fu Bette Kane che in seguito assunse l’identità di Flamebird. Barbara Gordon è decisamente la Batgirl più longeva e famosa, in attivo dal 1966 al 1988, seguita da Cassandra Cain che prese il suo posto nel 1999. Sul grande e piccolo schermo fu interpretata da Yvonne Craig per la serie televisiva degli anni 60, e da Alicia Silverstone nel 1997 per il disastroso Batman & Robin di Joel Schumacher. Nel film le fu lasciato il nome di Barbara, ma fu stravolta la sua genesi, da figlia del commissario Gordon divenne la nipote del maggiordomo Alfred Pennyworth.

Leggi altre news su CiakClub.it!

Nato a Roma, classe 1991.
Non molto bravo nelle autodescrizioni.
Sono un semplice appassionato a qualunque genere di immagine-movimento sullo schermo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here