Grey’s Anatomy 20 stagione: data d’uscita, trama, cast, streaming e trailer

Tra le serie più amate e longeve di sempre, Grey's Anatomy è arrivata alla sua ventesima stagione. Grey's Anatomy 20 arriverà infatti in streaming nelle prossime settimane e, se volete arrivare preparati all'evento, questo è l'articolo che fa per voi.Al
Ellen Pompeo è Meredith Grey in una scena della serie Grey's Anatomy

Ammettetelo candidamente, almeno una puntata di Grey’s Anatomy, volenti o nolenti, nella vostra vista, ve la siete vista. Tra le serie (medical drama e non) più seguite, amate e longeve di sempre, quella che vede protagonista Meredith Grey (che ormai, però, insieme alla sua interprete, Ellen Pompeo, sta pian piano lasciando la serie) ha scritto una pagina importante della televisione statunitense degli anni Duemila. Nonostante il prossimo definitivo addio della protagonista e di buona parte del cast originale, la serie continua però imperterrita nel suo susseguirsi. Grey’s Anatomy 20 è infatti ai nastri di partenza e, se volete sapere tutto quello che serve sapere su questa nuova stagione, non vi resta che continuare a scorrere.

Trama Grey’s Anatomy 20: di cosa parla

Partiamo da un presupposto, il contorno di Grey’s Anatomy 20, così come quello di tutte e diciannove le stagioni precedenti sarà uno e uno soltanto: il Grey Sloan Memorial Hospital, prima conosciuto come Seattle Grace Hospital. L’ospedale è infatti la sede di tutte le stagioni ed è qui che le vite private e professionali dei protagonisti si stagliano. Tra dovere e amore, dolore e passione. Anche in questa ventesima stagione dunque, la location sarà l’ospedale di Seattle.

Ma, in particolare, in questa ventesima stagione, vedrà la serie dividersi su due fronti. Innanzitutto, sul ritorno di Meredith dal viaggio a Boston, un po’ con lo scopo di riprendere il controllo del “suo” ospedale, un po’ per seguire gli specializzandi, non certo abili come dovrebbero. Il secondo fronte è proprio quello che vede protagonista la crescita di questi giovani dottori, la cui crescita viene accompagnata da dottori più esperti già comparsi nelle stagioni precedenti. Passaggi di consegne e nuovi amori sembrano le parole chiave di questa ventesima stagione di Grey’s Anatomy.

Cast, attori e personaggi

Al netto del certo, come in parte aveva già lei stessa anticipato, ritorno di Ellen Pompeo nel ruolo di Meredith Grey (anche se, per volontà della stessa attrice, la sua presenza dovrebbe continuare ad essere ridimensionata rispetto a quella delle prime stagioni) e di Barbara Castracane in quello di un’altra delle protagonista più amate, Miranda Bailey, il cast dovrebbe essere composto da alcuni interpreti già amati della serie e da facce nuove rispetto a quelle che hanno fatto la storia della serie. Tra questi interpreti troviamo infatti:

  • Chanrda Wilson: Miranda Bailey
  • Kevin McKidd: Owen Hunt
  • Kim Raver: Teddy Altman
  • Natalie Morales: Monica Beltran
  • Freddy Miyares: Dorian
  • Alex Landi: Kim
  • James Pickens J.: Richard Webber
  • Caterina Scorsone: Amelia Shepherd
  • Camilla Luddington: Jo Wilson
  • Harry Shum Jr.: Benson Kwan 
  • Adelaide Kane: Jules Millin
  • Alexis Floyd: Neff Davis
  • Niko Terho: Lucas Adams

Data d’uscita Grey’s Anatomy 20

Come spesso succede, le date d’uscita dei prodotti televisivi e cinematografici hanno una data d’uscita diversa nel mondo e in Italia. Grey’s Anatomy 20 infatti, negli Stati Uniti è disponibile da ormai un mese (dal 14 marzo scorso per essere precisi) e sta seguendo un’uscita settimanale. Nel nostro Paese invece, la serie uscirà il prossimo 25 aprile su Disney+ (dove potete trovare tutte e diciannove le stagioni precedenti del medical drama), all’interno dell’abbonamento alla piattaforma, con l’uscita di una puntata per settimana.

Episodi: quanti sono e quanto durano

Questa ventesima stagione di Grey’s Anatomy avrà dieci episodi (circa la metà di quanti ne contenevano le stagioni precedenti), alcuni dei quali hanno anche già un nome italiano (il primo, per esempio, dovrebbe chiamarsi Abbiamo appena iniziato). La durata, come per il resto delle stagioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 45 minuti, più o meno in linea con la durata delle serie televisive che spopolano negli States.

Grey’s Anatomy 20: Dove vederlo in streaming

Domanda precisa, risposta precisa: come tutte e diciannove le stagioni della serie, anche Grey’s Anatomy 20 sarà disponibile in streaming su Disney+, piattaforma che, dall’acquisto del precedente distributore (FOX) si è accaparrata lo streaming di una delle serie più amate di sempre. La ventesima stagione della serie è senza dubbio tra le più attese di aprile 2024 sulla piattaforma targata Disney, sempre piena di novità per i suoi abbonati. Abbiamo quasi finito, ci manca solo il trailer.

Grey’s Anatomy 20 trailer

Qui sopra trovate il trailer (in inglese) della ventesima stagione, per la quale l’attesa è ovviamente alle stelle. E voi, cosa ne pensate della serie? Guarderete Grey’s Anatomy 20, in arrivo su Disney+? Fatecelo sapere!

Facebook
Twitter