Alcuni mesi fa gli Apple Studios avevano annunciato l’imminente sviluppo di Formula 1, un film incentrato proprio sulle corse automobilistiche nel mondo della F1. Dopo il grande successo di Rush nel 2013, torneremo quindi a goderci uno spettacolo adrenalinico. Gli straordinari risultati ottenuti con Top Gun: Maverick hanno spinto Apple verso la coppia Joseph Kosinski-Jerry Bruckheimer, il primo ovviamente dietro la macchina da presa, mentre il secondo in veste di produttore. La notizia di queste ore è che le riprese in pista inizieranno molto presto, con Brad Pitt pronto ad allacciarsi le cinture e sedersi sulla monoposto.
Le riprese si svolgeranno infatti durante i Gran Premi in programma per la Formula 1, e Brad Pitt scenderà per la prima volta in pista a Silverstone, in Gran Bretagna, il prossimo 9 Luglio. Ovviamente la troupe non interferirà con il normale corso delle gare, e l’attore, secondo quanto afferma Variety, non gareggerà contro gli altri piloti. Tuttavia, durante un panel al F1 Accelerate Summit di Miami, Kosinski e Bruckheimer hanno confermato che verrà creato un undicesimo team che svolgerà le riprese in pista a partire dal Gran Premio di Silverstone fino alla fine del Mondiale di Formula 1.
Formula 1: una nuova telecamera in miniatura

Come per le riprese aeree di Top Gun: Maverick, il team di sviluppo di Formula 1 ha creato “la più piccola telecamera 6k mai progettata”, in modo da riuscire a far vivere al pubblico l’esperienza all’interno dell’abitacolo. I risultati ottenuti nel blockbuster con protagonista Tom Cruise sono stati eccezionali, con alcune delle scene più adrenaliniche che si siano mai viste sul grande schermo. La speranza è che la tecnologia creata per il film Apple possa replicare quelle sensazioni.
Secondo le ultime indiscrezioni la monoposto affidata a Brad Pitt sarà una versione modificata di un’auto junior di F2 o F3, realizzata dal team Mercedes sotto la supervisione di Lewis Hamilton, produttore del film e consulente tecnico per le sequenze di corsa.
Cosa ne pensate di questo nuovo progetto targato Apple? Noi sinceramente non vediamo l’ora di vederlo. Formula 1, Brad Pitt e Kosinski. Le carte in regola per un grande prodotto di intrattenimento ci sono tutte. Nel frattempo una new entry ha fatto il suo ingresso nel cast, e se volete rimanere aggiornati a riguardo, non vi resta che continuare a seguire i nostri canali.