Formula 1

Formula 1 | CiakClub.it

Joseph Kosinski gira un film sulla Formula 1 che vede come protagonisti Brad Pitt e Damson Idris. Il lungometraggio si inserisce così in una lunga filmografia dedicata alla famosa categoria delle monoposto tra cui, forse il più celebre, Rush (2013), diretto da Ron Howard e interpretato da Chris Hemsworth e Daniel Brühl. Il film segue la storia di un ex pilota di Formula 1 che ritorna in pista come mentore di un giovane esordiente.

Kosinski alla regia, è anche autore dell’acclamatissimo sequel Top Gun: Maverick, candidato agli Oscar 2023 nella categoria Miglior Film. Jerry Bruckheimer, produttore di entrambi i Top Gun e di Giorni di tuono di Tony Scott, verrà affiancato nella produzione dalla Dawn Apollo Films, la nuova società del campione mondiale Lewis Hamilton. Della distribuzione se ne occupa AppleTV.

Trama

Formula 1 è il nuovo film ambientato nelle corse automobilistiche del campionato mondiale più famoso e ambito a mondo. Il protagonista è Brad Pitt.

Un ex star delle corse automobilistiche viene richiamato per affiancare alla guida un giovane emergente pilota della Formula 1, per riconquistare il suo antico splendore. La stella nascente dei motori è Damson Idris, l’attore britannico di Sciame, serie Prime di Donald Glover, e protagonista di Snowfall, la serie Disney+ sull’ascesa del crack negli Anni ’80.

Gran parte delle scene è girata durante i veri eventi di gara con le riprese adattate al programma regolare, in modo che la produzione non interferisse con le corse. La prima gara è il Gran Premio di Gran Bretagna 2023 a Silverstone.

Il film è realizzato dal team di Top Gun: Maverick, è basato sulla sceneggaitura di Jerry Bruckheimer (Top Gun: Maverick, Giorni di tuono, Pirati dei Caribi) ed è diretto da Joseph Kosinski (Oblivion, Fire Squad – Incubo di fuoco). Lewis Hamilton figura come produttore e consulente tecnico per le sequenze di corsa.

Facebook
Twitter
Formula 1 poster

Titolo Originale

Formula 1

Titolo ITALIANO

Formula 1

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Sportivo

Produttore

Lewis Hamilton, Jerry Bruckheimer, Chad Oman, Penni Thow

Casa di Produzione e/o Distribuzione

AppleTV

Regista

Joseph Kosinski

Attori Protagonisti

Damson Idris, Brad Pitt

Sceneggiatore

Ehren Kruger