Everything Everywhere All at Once avrà un sequel? Risponde Michelle Yeoh

Everything Everywhere All At Once non smette di far parlare di sè. Dopo il successo del film firmato dai fratelli Daniel e prodotto dalla A24, la star Michelle Yeoh risponde alla fatidica domanda: ci sarà un sequel? La risposta forse potrebbe deludere, ma le motivazioni sono decisamente fondate.
Everything Everywhere All At Once avrà un sequel? Risponde la star

Nelle sue follie da Multiverso e con la tenerezza del rapporto madre-figlia delle protagoniste, Everything Everywhere All At Once è il film dell’anno, sulla bocca di tutti, amato da pubblico e critica. I fratelli Daniel hanno infatti firmato la regia di una pellicola che, oltre a vincere numerosissimi premi, ha definitivamente lanciato la A24 nel panorama globale delle case di produzione. Il sogno della casa indipendente che si afferma a livello hollywoodiano è realtà e questo grazie soprattutto a EEAAO.

Viene quindi quasi naturale chiedersi se, cavalcando l’onda di questo enorme successo, Daniel Kwan e Daniel Scheinert non abbiano in mente un secondo capitolo. Le premesse ci sono, le potenzialità pure. Un secondo titolo in cui, magari, si approfondisce ancora di più il misterioso multiverso del film. La rivista Variety, al festival di Cannes, si è chiesta la stessa domanda e ne ha parlato con la protagonista del film Michelle Yeoh.

Everything Everywhere All at Once: parola a Michelle Yeoh

Everything Everywhere All At Once: una scena del film
Una scena del film

Senza girarci troppo attorno, l’attrice ha risposto alla rivista dicendo: “Non ci sarà nessun sequel. Ripeteremmo solo le stesse cose“. Approfondisce il discorso: “Ci sono mega film che soffrono di perdite terribili, eppure continuano nel fare la stessa cosa. Gli studio pensano che sia una comfort zone: si alza il budget e riempiono questi film di violenza e CGI pensando di migliorare. La verità è che non lo fanno. E’ lo storytelling che conta. In Everything Everywhere All At Once, anche se viaggiavamo per multiuniversi, il tema principale era l’amore.”

Continua l’attrice riferendosi agli Oscar vinti dalla pellicola: “La cosa più importante che questo film ha fatto è stato rendere orgogliosa la mia gente. Il giorno in cui ho vinto ho sinceramente sentito il boato di gioia arrivare da quella parte del mondo. Ci stiamo muovendo in quella direzione e la porta non si è chiusa dietro di me. E’ questione di mindset. Se io ho avuto successo, tu puoi avere successo.”

Everything Everywhere All At Once è stato nominato per l’Oscar in undici diverse categorie, vincendone sette tra cui Miglior Film, Miglior Attrice protagonista, Miglior regia, Miglior attrice non protagonista e Miglior attore non protagonista. Voi cosa ne pensate? Avete amato anche voi questa frenetica pellicola?

Facebook
Twitter