Everything Everywhere All At Once prodotto dalla celebre casa di produzione A24, ha conquistato il numero più alto di statuette di sempre, registrando un nuovo incredibile record. Sono tanti i film che durante la cerimonia hanno conquistato il palco degli Oscar, ma nessuno mai si è avvicinato al numero di vittorie del film girato dai fratelli Duffer.
In totale, Everything Everywhere All At Once ha ricevuto ben 158 riconoscimenti superando addirittura uno dei film più premiati di sempre: Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, diretto da Peter Jackson e basato sul celebre romanzo di Tolkien. Il film di Jackson portò a casa un notevole numero di premi, 101 comparabili, ma non abbastanza per rimanere sul podio.
Il film dei Daniels ha sorpreso tutti nella scorsa edizione degli Oscar conquistando ben sette premi tra cui Miglior film, Miglior attrice (Michelle Yeoh), Miglior regista e Miglior sceneggiatura originale. Quella sera sembrava che per i due registi i premi non finissero mai!
Everything Everywhere All at Once: vittoria meritata?

La vittoria di Everything Everywhere All at Once non era così scontata, anche se effettivamente negli ultimi anni abbiamo assistito ad una rapidissima ascesa del cinema asiatico. Importante ricordare la pioggia di nomination e premi del film di Bong Joon-Wo, Parasite, che vinse come miglior film nel 2020.
Eppure quest’anno i Duffer hanno stupito tutti con un film che è già entrato nella storia del cinema. Chissà se vedremo questi due registi nuovamente sul set il prossimo anno e ritentare la magica impresa. In ogni caso, se ancora non avete visto Everything Everywhere All at Once è il caso di rimediare!