Elemental è il nuovo lungometraggio nato dalla collaborazione tra Pixar e Disney, diretto da Peter Sohn (Il viaggio di Arlo) è previsto nelle sale cinematografiche italiane per il 21 giugno. Il film sarà presentato in anteprima il 27 maggio al Festival di Cannes, in occasione della serata di chiusura.
Il nuovo poster del film d’animazione, pubblicato da Pixar e Disney, trasporta lo spettatore nello splendore dei colori sfavillanti di Element City. Il lungometraggio è ambientato in una città immaginaria dove convivono i quattro elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco. L’elemento Fuoco è escluso dal resto del gruppo per paura che possa far loro del male.
Ecco qui il nuovo poster di Elemental
Prossima fermata📍Element City 🏙️
— WaltDisneyStudiosIT (@DisneyStudiosIT) May 3, 2023
Date un’occhiata al nuovo poster di Elemental. Il nuovo film Disney e Pixar è in arrivo solo al cinema dal 21 giugno! pic.twitter.com/l1r7gNvJcX
Al centro del nuovo poster ci sono Ember e Wade appartenenti rispettivamente al Fuoco e all’Acqua. Sono loro i protagonisti del nuovo lungometraggio Pixar, mettendo in scena quel classico detto “gli opposti si attraggono“. Il film racchiude più della classica relazione amorosa che si instaura tra i due e il nuovo poster lo mette subito in chiaro.
Ember e Wade nel poster sono in treno in viaggio verso Element City ma non sono soli. Insieme a loro viaggiano gli altri elementi Terra, Aria e Acqua. I personaggi dei diversi elementi sono più di uno all’interno del poster tranne quelli del Fuoco, di cui vediamo solo Ember. Questo sottolinea ciò che si può evincere dal trailer, ovvero l’esclusione dell’elemento Fuoco dal resto del gruppo.
Il diverso in Elemental
Elemental non parla solo di amore ma di accettazione del diverso. Peter Sohn ha dichiarato che l’idea del film gli è venuta dall’esperienza vissuta con la sua famiglia quando insieme si sono trasferiti dalla Corea al Bronx negli Stati Uniti per aprire un’attività.
Ecco la dichiarazione di Peter Sohn durante un’intervista riportata da ComicsBook: “Eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Questo è quello che mi ha portato a Elemental.”
Elemental, il nuovo lungometraggio d’animazione Pixar e Disney, è pronto non solo a far sognare ma anche a far riflettere sul mondo circostante. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 21 giugno.