Dopo il teaser trailer di qualche mese fa, è stato finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale di Elemental, ultimo lavoro targato Disney Pixar. La clip ci mostra i vari personaggi che compongono la città di Element City, metropoli popolata da veri e propri elementi.
Aria, terra, fuoco ed acqua, questi gli elementi che caratterizzano e danno vita ai protagonisti di questa nuova incredibile storia. Ed è proprio Ember, cittadina di Firetown, ad illustrarci le varie peculiarità dei personaggi. Il trailer ci porta in viaggio nelle varie città, distinte in base a chi vi risiede. Edifici giganteschi che rassomigliano a dei pini, arene a forma di tornado d’aria, e grattacieli che riproduono cascate.
Il cast che darà la propria voce ai personaggi si infoltisce dopo quest’ultima clip. Dopo i protagonisti Ember e Wade con le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie, avremo Ronnie del Carmen ad interpretare il padre di Ember, dal nome Bernie e prossimo alla pensione. Shila Ommi come Cinder, la mamma di Ember e Catherine O’Hara nel ruolo della madre di Wade, Brook. Poi Wendi McLendon-Covey a vestire i panni di Gale, burrascoso capo di Wade, Mason Wertheimer invece è Clod, vicino di Ember, e Joe Pera sarà Fern, un burocrate della città.
La pellicola, diretta da Peter Sohn, verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi il 16 giugno 2023. In casa Disney si spera che questo film possa risollevare di molto gli ultimi deludenti incassi di Red e Lightyear. Elemental è il 27° lungometraggio della Pixar, che ha però in serbo per il prossimo futuro i sequel di Inside Out e di Toy Story. Quest’ultimo, arrivato ormai alla quinta pellicola, “Sarà sorprendente” a detta di Pete Docter, capo creativo della Pixar.