Doctor Who: Jonathan Groff di Mindhunter si unisce in ruolo chiave

La quattordicesima attessissima serie di Doctor Who ha una nuova guest star nel suo cast: Jonathan Groff. L'attore, famoso per i suoi personaggi in Glee, Midhunter e nel musical Hamilton apparirà in un ruolo iconico a detta della BBC accanto alla star ruandese-scozzese Ncuti Gatwa, quindicesimo dottore della fortunata serie.
Doctor Who: Jonathan Groff di Mindhunter si unisce in ruolo chiave

È ufficiale: nella quattordicesima stagione di Doctor Who ci sarà anche Jonathan Groff. L’attore, che ha ottenuto la fama internazionale grazie al ruolo di Jesse nello show Glee, è stato anche protagonista di Midhunter e del musical Hamilton, nonché doppiatore di Frozen. Secondo il comunicato BBC, Groff figurerà nella serie in un ruolo definito “iconico, misterioso ed eccitante, come guest star“.

L’interprete e cantante americano farà la sua apparizione nelle puntate successive ai tre episodi speciali con David Tennant che arriveranno sugli schermi in autunno, in occasione del sessantesimo anniversario. Successivamente, Tennant passerà il testimone alla star di Sex Education Ncuti Gatwa, che sarà l’interprete del Quindicesimo Dottore.

Il ruolo di Groff in Doctor Who

Jonathan Groff: star di Glee e Midhunter
Jonathan Groff: star di Glee e Midhunter

I produttori esecutivi della quattorcesima stagione di Doctor Who non hanno ancora rivelato molto sul personaggio che Jonathan Groff interpreterà. A proposito, lo stesso Groff ha dichiarato: “Sono così entusiasta ed eccitato di poter entrare nella straordinaria mente di Russell T. Davies e vedere l’incredibile Ncuti Gatwa esprimersi in un ruolo iconico!” 

Nel cast, oltre a Jonathan Groff, vedremo apparire anche Millie Gibson (che abbiamo visto in Jamie Johnson, Butterfly e Coronation Street) nel ruolo della fidanzata del Dottore, e Yasmin Finney (star di Heartstopper), che interpreterà il personaggio di Rose. A interpretare il ruolo della nuova incarnazione del Dottore, la quindicesima, invece, sarà l’attore ruandese-scozzese Ncuti Gatwa: che erediterà l’iconico ruolo dopo Jodie Whittaker e il ritorno di David Tennant. Gatwa sarà ancora una volta Eric nel cast di Sex Education e interpreterà una delle varianti di Ken nel nuovo Barbie diretto da Greta Gerwig (di cui qui potete vedere il trailer ed i vari character poster).

La quattordicesima stagione di Doctor Who sarà composta da otto episodi e uscirà su Disney+ nel periodo delle vacanze natalizie del 2023. Cosa vi aspettate da questo nuovo cast? Per tutte le novità, continuate a seguirci su CiakClub!

Facebook
Twitter