Cannes 2018, apertura per Javier Bardem e Penelope Cruz

Javier Bardem e Penelope Cruz saranno i protagonisti dell’apertura di Cannes 2018. I due attori spagnoli hanno recitato in Everybody Knows, di Ashgar Farhadi. Il film, diretto dal premio Oscar iraniano, è una co-produzione fra Spagna, Francia e Italia. Il nostro paese ha partecipato alla realizzazione con Lucky Red e Rai Cinema. Erano quattordici anni che un film spagnolo non apriva il festival francese; l’ultima volta fu La mala educacion, di Pedro Almodovar.

Farhadi continua con il genere che più gli compete, il thriller psicologico. Laura, interpretata dalla Cruz, viaggia con la sua famiglia da Buenos Aires a un paesino spagnolo per una festa con i parenti. Le cose verranno rovinate da una serie di eventi inattesi. Il regista aveva partecipato al festival già due volte, con Il Cliente – poi vincitore del premio Oscar nel 2017 – e Il Passato. Il nuovo lungometraggio verrà distribuito nei cinema francesi il 9 maggio.

Cannes
Escobar, il fascino del male

I coniugi Cruz e Bardem saranno sempre insieme sullo schermo anche per Escobar, il fascino del male. Il film, passato al festival di Venezia, è dedicato al trafficante Pablo Escobar e al suo amore per Virginia Vallejo, la più nota giornalista televisiva colombiana. I due attori avevano già recitato insieme anche per Vicky Cristina Barcelona, di Woody Allen, nel 2008.

Cannes

Il festival di Cannes avrà luogo si svolgerà fra l’8 e il 19 maggio. Cate Blanchett sarà presidente di giuria. Benicio Del Toro sarà presidente di giuria di Un Certain Regard, ovvero la seconda sezione ufficiale.

Facebook
Twitter