Chi è senza colpa: trama e cast del film con Tom Hardy

In onda questa sera, Chi è senza colpa è un film del 2014 con protagonista nientemeno che Tom Hardy. Per scoprire qualcosa sulla trama e sull'ottimo cast del film di Michaël R. Roskam non vi resta che leggere l'articolo.
Tom Hardy in una scena del film Chi è senza colpa

Diretto dal regista belga Michaël R. Roskam, Chi è senza colpa è un film del 2014. Tra il gangster movie e il dramma familiare, il film ha ricevuto, al momento dell’uscita, una buona accoglienza da parte della critica, con tanto di svariati premi nei festival internazionali. Sostenuto da un grande cast (che vedremo) e da una trama avvincente, il film è quanto serve per una serata cinematografica accattivante (anche di questo, ne parleremo). Per scoprire qualcosa in più sul film, non vi resta dunque che continuare la lettura!

Chi è senza colpa: di cosa parla

Bob Saginowski lavora in un bar con il cugino Marv. Nell’anima di Brooklyn, il bar è da tempo il covo, nonché il deposito, di una banda di criminali ceceni, che sfruttano i due cugini per i loro scopi, sfruttandone l’indolenza. Con un passato burrascoso alle spalle, Bob, una sera, si imbatte in un cane apparentemente randagio e in una donna, Nadia, con la quale instaura immediatamente un rapporto di amicizia, di cui il cane è ponte.

La situazione però degenera in fretta: quello che si dichiara l’ex di Nadia, Eric Deeds, inizia a infastidire Bob, accampando anche pretese sul cane, al quale il barman si sta affezionando molto. Allo stesso tempo, anche Marv ha deciso di riprendere il controllo del suo bar, andando contro le direttive dei criminali che vi avevano messo il deposito. Bob è così costretto a mettere da parte la sua maschera di uomo mite, per mostrare quello che è in realtà.

Cast, attori e personaggi

Ad interpretare il protagonista del film, Bob, troviamo nientemeno che l’interprete britannico Tom Hardy, in uno dei suoi tanti ruoli ottimamente interpretati, degno di rientrare nella TOP 10. Nel cast internazionale del film troviamo poi Noomi Rapace nel ruolo di Nadia, Matthias Schoenaerts in quello di Eric Deeds, John Ortiz in quello del detective Torres. Da segnalare anche la presenza di Ann Dowd nel piccolo ruolo di Dottie Stipler.

Discorso a parte va fatto per l’interprete del cugino del protagonista, l’ambiguo Marv, messo in scena da uno dei colossi della televisione statunitense (e mondiale), uno degli attori che ha fatto del piccolo schermo la sua rampa di lancio, l’uomo dietro Tony Soprano: James Gandolfini. Quello in Chi è senza colpa non è infatti un ruolo qualsiasi, ma l’ultimo messo in scena dall’attore italoamericano prima della sua scomparsa. Come molti altre, una interpretazione da ricordare.

Chi è senza colpa trailer

Nel caso in cui vi avessimo convinti a dare una chance a Chi è senza colpa, lo potete trovare questa sera, martedì 23 aprile 2024, su Rai Quattro, alle ore 21:20 circa. Noi vi abbiamo avvisati!

Facebook
Twitter