Durante la recente apparizione di Phoebe Dynevor al Sundance Film Festival, l’attrice ha rivelato che il suo personaggio in Bridgerton non comparirà nella terza serie della serie di successo firmata Netflix. A detta dell’attrice, dopo un ruolo marginale nella seconda stagione, Daphne Bridgerton, indiscussa protagonista della prima, cederà il posto a nuovi protagonisti nella tanto attesa terza parte. Dopo il successo ottenuto dalla sua interpretazione nella rinomata serie d’epoca, Dynevor sembra avvicinarsi a nuovi progetti.
Bridgerton è stata una vera e propria rampa di lancio per l’attrice Phoebe Dynevor, che ha attirato l’attenzione internazionale nei panni di Daphne Bridgerton, quartogenita della famiglia Bridgerton. Durante la prima stagione abbiamo assistito alla storia d’amore tra la ragazza e il duca Simon Basset (interpretato da Regé-Jean Page) conclusasi con il matrimonio dei due. Già nella seconda stagione, Daphne aveva ricoperto un ruolo marginale, dato che la trama si era incentrata invece sul fratello Anthony Bridgerton.
“Purtroppo non sarò nella terza stagione’, ha dichiarato l’attrice durante un’intervista con ScreenRant al Sundance Film Festival. “Potrei ritornare in futuro. Per ora, non vedo l’ora di assistere alla terza stagione come spettatrice”. L’attrice si è infatti concentrata su nuovi progetti e ha partecipato al Sundance per la première di Fair Play, il nuovo film diretto da Chloe Domont di cui sarà la protagonista.
Per quanto riguarda la terza stagione di Bridgerton, in questa terza parte Daphne e Anthony lasceranno le redini al fratello Colin. La prossima stagione infatti vedrà protagonisti Colin Bridgerton e Penelope Fetherington, la quale si era rivelata essere la misteriosa scrittrice scandalistica Lady Whistedown. La seconda stagione aveva lasciato i personaggi in una situazione di stallo dopo che Penelope aveva sentito Colin denigrarla come amica, e aveva troncato l’amicizia con la sua migliore amica Eloise.
“Immagino che sarà molto interessante vedere come inizierà la terza stagione”, ha dichiarato all’Hollywood Reporter l’interprete di Penelope, Nicola Coughlan. “Non vedo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro e per quanto tempo ancora Colin non riuscirà a vedere ciò che ha davanti agli occhi”, ha aggiunto l’attrice.
Nonostante, non si sappia ancora quando debutterà la terza stagione di Bridgerton, lo scorso 20 luglio 2022, Netflix ne ha annunciato l’inizio della riprese. Restiamo quindi in attesa di nuovi aggiornamenti riguardo le date di uscita e trepidanti di assistere ad una nuova storia d’amore nella prossima stagione.