Bridgerton

Bridgerton | CIakClub.it

Bridgerton è uno show del 2020 basato sull’omonima serie di romanzi di successo scritti da Julia Quinn. La serie, girata tra Londra e Bath, segna l’inizio della collaborazione tra Netflix e Shonda Rhimes, la quale è produttrice esecutiva della serie. Si tratta di un dramma romantico incentrato su un’utopica età della Reggenza inglese, in cui ogni stagione si concentra nel dettaglio su uno dei fratelli Bridgerton. È una serie romantica, a tratti scandalosa, che celebra l’amore vero.

Dopo solo 28 giorni dall’uscita, la serie ha registrato 82 milioni di visualizzazioni, affermandosi come una delle serie con il maggior successo di tutti i tempi e raggiungendo il primo posto tra i contenuti più visti in ben 76 paesi. Prima del record segnato da Squid Game, la serie deteneva il primato del prodotto più visto su Netflix. Il successo è stato tale che due musiciste, fan di Bridgerton, hanno scritto un musical ispirandosi alla prima stagione, vincendo addirittura il Grammy per il miglior album di teatro musicale.

Trama

Bridgerton racconta la storia e gli intrecci amorosi di due famiglie altolocate nel XIX secolo: i Bridgerton e i Featherington. La prima delle due famiglie è composta da Violet, Viscontessa vedova Bridgerton, dai suoi quattro figli Anthony, Benedict, Colin e Gregory, e dalle sue quattro figlie Daphne, Eloise, Francesca e Hyacinth. La famiglia Featherington, invece, è composta da Lady Portia Featherington, dal marito Barone Archibald Featherington e dalle loro tre figlie, Philippa, Prudence e Penelope, e dalla lontana cugina Marina Thompson.

La prima stagione è incentrata sulla figlia maggiore della famiglia Bridgerton, Daphne, che perde la testa per il Duca di Hastings, uomo affascinante e misterioso. Daphne convive con la pressione di trovare il vero amore, provocata dai suoi genitori e dal fratello che scarta ogni possibile pretendente. Daphne e il Duca di Hastings, che inizialmente ritengono di non avere nulla da offrire l’una all’altro, si ritrovano immersi in un gioco di seduzione e sguardi, difficile da nascondere alla società.

Anche la seconda stagione racconta di una storia d’amore non facile. In questo caso, però, protagonista è il fratello di Daphne, Anthony, il quale inizia a provare un’interesse verso Edwina Sharma. La sorella maggiore, Kate, proverà ad impedire questa unione, avvicinandosi sempre di più al Lord Anthony Bridgerton, fino ad innamorarsene. Le nuove stagioni, la terza e la quarta, si soffermano invece sulle storie d’amore che riguardano i fratelli minori Benedict e Colin.

Stagioni

Stagione: 1

Anno: 2020

n° Episodi: 8

Trama: Sensualità, sguardi seducenti e sentimenti sono gli ingredienti della prima stagione di Bridgerton, il cui protagonista è l’amore passionale tra il Duca di Hastings, Simon Basset, e la maggiore delle figlie Bridgerton, Daphne Bridgerton. Questa è in cerca del vero amore, vittima delle pressioni del fratello Anthony e dei genitori. Riusicirà a nascondere la sua attrazione per l’affascinante Duca?

Stagione: 2

Anno: 2022

n° Episodi: 8

Trama: La seconda stagione mette da parte la love-story di Daphne con il Duca, in favore del fratello maggiore Anthony Bridgerton, il quale cerca il vero amore. Il matrimonio dovuto, però, non corrisponde a quello voluto, e questa divergenza manda in crisi Anthony che non si arrende e prova a conquistare la schiva e riservata Kate.

Stagione: 3

Anno: 2024

n° Episodi: 8

Trama: La terza stagione racconta della storia d’amore tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington. In particolare il segreto di quest’ultima è stato scoperto da Eloise, motivo per cui il loro rapporto è cambiato drasticamente. Un discorso di Colin, sentito da Penelope, aveva messo in crisi la relazione tra i due. Questa stagione pone l’attenzione sulle insicurezze di Penelope e sul suo grande amore.

Stagione: 4

Anno:

n° Episodi: 8

Trama: La quarta stagione dovrebbe trattare la storia del secondo scapolo maggiore dei Bridgerton, Benedict. Quest’ultimo conosce una donna misteriosa a un ballo, di cui si infatua immediatamente pur non conoscendone l’identità. La dama in questione è, in realtà, l’umile serva Sophie che si era intrufolata al ballo. In questa sinossi stile Cenerentola, Benedict ritroverà la donna che l’ha stregato?

Facebook
Twitter
Bridgerton locandina

Titolo Originale

Bridgerton

Titolo ITALIANO

Bridgerton

Anno

2020 – In corso

Canale

Netflix

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

25/12/2020

Data di Uscita Italiana

25/12/2020

Genere

Storico

Produttore

Sarada McDermott, Holden Chang, Jess Brownell, Shonda Rhimes, Betsy Beers, Chris Van Dusen

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Tom Verica, Julie Anne Robinson, Sheree Folkson, Alrick Riley, Tricia Brock, Alex Pillai, Cheryl Dunye,

Attori Protagonisti

Adjoa Andoh, Lorraine Ashbourne, Jonathan Bailey, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Harriet Cains, Bessie Carter, Nicola Coughlan, Phoebe Dynevor, Ruth Gemmell, Florence Hunt, Claudia Jessie, Ben Miller, Luke Newton, Regé-Jean Page, Golda Rosheuvel, Ruby Stokes, Luke Thompson

Sceneggiatore

Chris Van Dusen, Janet Lin, Leila Cohan-Miccio, Abby McDonald, Joy C. Mitchell, Sarah Dollard, Jess Brownell, Oliver Goldstick,

Durata

53-72

Voto IMDB

8.6