Se con il primo teaser ha scomodato e omaggiato Kubrick e con il secondo ci ha brevemente introdotto nel suo mondo, è con il main trailer che Barbie si mostra in tutta la sua stravaganza. Il nuovo film di Greta Gerwig comincia a mostrarsi con nuovi dettagli, rivelando spunti di trama e presentando ancora di più il mondo tutto rosa dell’iconica bambola.
Il main trailer di Barbie!
Il trailer si apre con una festa continua a Barbieland in pieno stile La febbre del sabato sera, quando una domanda inaspettata interrompe tutto. Barbie, interpretata dal Margot Robbie, chiede a tutte le altre versioni se avessero mai pensato alla morte lasciando i presenti esterrefatti. Da questo momento una serie di cambiamenti stravolgono la perfezione del personaggio che decide di addentrarsi nel Mondo Reale per risolvere la sua crisi esistenziale. Ad accompagnarla in questa avventura è Ken (Ryan Gosling), mentre scopriamo che il CEO della Mattel (Will Ferrell) vuole riportarli nel loro mondo.
Scritto da Greta Gerwig in collaborazione con il marito Noah Baumbach, il film appare in tutta la sua irriverenza è apparente artificiosità, con l’intento di raccontare qualcosa di geniale. Come spiegato dalla stessa regista, e come si capisce dalla peculiare e sgargiante fotografia, il lungometraggio contiene molti riferimenti ai vecchi musical in technicolor da teatro di posa. A queste palette in pieno stile Barbie è associata la nuova canzone di Dua Lipa, anche lei presente nel cast, unita alle musiche di Alexandre Desplat.
Un film che, grazie prime immagini e ai character poster divenuti virali, sta contrastando lo scetticismo iniziale, rendendolo uno dei più attesi della stagione estiva. Prodotto da Warner Bros. dopo lo sviluppo fallito da altre case di produzioni, Barbie uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 21 luglio mentre in Italia arriverà in anticipo di un giorno, il 20 luglio.