Avatar: La via dell’acqua, diretto e scritto da James Cameron, è il sequel del film originale di Avatar di 13 anni fa e sviluppa la sua trama proprio a partire da un decennio più tardi rispetto il primo capitolo. La storia segue le vicende della famiglia Sully: Jake Sully impersonificato da Sam Worthington, Neytiri interpretata da Zoe Saldana, Neteyam, Lo’ak e Tuktirey mentre cercano di fuggire dall’imminente minaccia di soldati cloni guidati da colonello Miles Quaritch.
Il film ha avuto tra i 350 e i 460 milioni di dollari come budget e, come ci si aspettava, ha sbancato il botteghino guadagnando più di due miliardi in tutto il mondo, di cui circa 44 milioni € solo in Italia, diventando uno dei film con i maggiori incassi nella storia. Inoltre, la pellicola ha ottenuto quattro nomination agli Oscar, vincendone uno per i migliori effetti visivi.
L’arrivo di Avatar: La via dell’acqua su Disney+

Finalmente il blockbuster del regista James Cameron sarà disponibile a breve sulle piattaforme on demand, più precisamente su Disney Plus e Max. I diritti dello streaming condiviso tra i due servizi on demand è il frutto di un accordo concluso l’anno scorso, dando la possibilità a Max di detenere online l’epopea fantascentifica insieme Disney+ e Hulu in cambio di metà dei titoli dello studio usciti fino al 2022.
Quindi non ci sarà bisogno di fare un’ulteriore abbonamento a un servizio streaming dal momento che, grazie alla prova gratuita di 7 giorni offerta da Max, sarà possibile vedere il film anche su Amazon Prime Video. La data di uscita ufficiale sulle diverse piattaforme è il 7 giugno 2023. Non perdetevelo!
Siete pronti a vedere per un’altra volta il grande successo Avatar: La via dell’acqua? Fateci sapere cosa pensate del film nei commenti!