La seconda stagione di 1923, la serie prequel che segue lo sforzo di Jacob (Harrison Ford) e Cara Dutton (Helen Mirren) di proteggere il ranch di Yellowstone da allevatori disperati e ricchi uomini d’affari che desiderano prendere il controllo e sfruttare la loro terra, concluderà lo spin-off di Yellowstone. Il progetto, già dal suo debutto, fu presentato con questa stessa struttura ma non era chiarissimo se lo spin-off potesse continuare oltre la sua storia iniziale.
Parlando al The Hollywood Reporter il cast, con tanto di Brandon Sklenar, interprete di Spencer Dutton, spiega che 1923 finirà definitivamente con la stagione 2. Quando gli viene chiesto se il prequel di Yellowstone ha una futura stagione 3, Sklenar chiama la serie “limitata” chiudendo la porta a qualsiasi domanda riguardante la continuazione dello show. “No, no, è già deciso. È ancora limitata, ma penso che sia un solo blocco – c’è una spaccatura nel mezzo, ma è tutto un solo blocco. Si concluderà.“
Nonostante il futuro di 1923 è ormai certo, il franchise Yellowstone ha affrontato recenti turbolenze a causa del ruolo chiave di Kevin Costner nella serie principale. Questi eventi hanno instillato molti dubbi su cosa succederà. Nonostante tutto, il creatore Taylor Sheridan continua ad espandere il suo universo con diversi progetti per il futuro. Sulla scia dell’uscita di Costner da Yellowstone e della sua inaspettata conclusione con la quinta stagione, la Paramount ha confermato una serie di sequel. Protagonista di questi sarà il vincitore dell’Academy Award Matthew McConaughey nel ruolo principale. Cast e dettagli della storia, per quanto riguarda lo show, devono ancora essere rivelati.
E voi cosa pensate di 1923 e del futuro di Yellowstone? Lo sapevate che Kevin Costner non farà più parte della serie originale?