Yellowstone, fine di un’era: Kevin Costner se ne va, ecco quando…

Arriva un nuovo divorzio per la star americana Kevin Costner. L'attore di Balla coi lupi si è separato dalla moglie dopo 18 anni, e dice addio alla serie Yellowstone dopo cinque di collaborazione. Il motivo pare possano essere sia i rapporti conflittuali con il creatore Taylor Sheridan, sia le richieste "pretenziose" dell'attore più pagato della TV.

La saga familiare dei Dutton ideata da Taylor Sheridan, Yellowstone, è giunta alla sua quinta (forse ultima) stagione. Le complesse vicende della famiglia fondatrice di uno dei ranch più grandi degli States potrebbero concludersi prima del previsto con l’uscita di scena di un personaggio amato ma anche turbolento sul set. 

Fonti vicine alla produzione segnano la conclusione della serie di successo in concomitanza degli ultimi episodi della quinta stagione. Il motivo? Le continue (presunte) liti tra la Kevin Costner e il creatore stesso.

Addio al patriarca di Yellowstone

Kevin Costner nei panni di John Dutton in Yellowstone
Kevin Costner nei panni di John Dutton in Yellowstone

Se John Dutton vive secondo le proprie regole e leggi, lo stesso fa il suo interprete: Kevin Costner della serie che interpreta il ricco e potente capofamiglia del Montana,  non tornerà nella serie di successo dopo la quinta stagione. 

L’attore americano avrebbe avanzato precise richieste sia sul suo programma di riprese sia sui pagamenti extra, richieste che sicuramente non giovano alla pace sul set: “Costner chiedeva soldi extra per promuovere il suo spettacolo e questo è stato visto dai produttori come una richiesta pretenziosa per uno che è stato pagato straordinariamente bene per i suoi servizi

Un rapporto di Variety ha, inoltre,  affermato che Kevin Costner è l’attore più pagato in TV, e con  Yellowstone guadagna circa $ 1,2 milioni per episodio

Le voci sugli attriti sono state confermate anche durante l’ultimo PaleyFest LA 2023, evento al quale avrebbe dovuto partecipare l’intero ventaglio di protagonisti ma che ha visto una grande sfilata di assenti come, per l’appunto,  Kevin Costner (John Dutton), Kelly Reilly (Beth Dutton), Cole Hauser (Rip Wheeler), Luke Grimes (Kayce Dutton), Kelsey Asbille (Monica), Wes Bentley (Jamie), Gil Birmingham (Thomas), e Jacki Weaver.

La seconda metà della quinta stagione rimane ancora nel limbo, ma la saga di Yellowstone potrebbe proseguire con uno spin-off (già annunciato) con Matthew McConaughey.

Facebook
Twitter