È stato annunciato che la serie Willow saluterà la piattaforma di streaming Dinsey+ il 26 Maggio. Una notizia non del tutto inaspettata data la cancellazione dopo la prima, a questo punto anche unica, stagione della serie. Gli otto episodi della stagione rappresentano un sequel del film di Ron Howard del 1988. Sviluppata da Jonathan Kasdan, la serie vanta un cast internazionale: Ruby Cruz, Erin Kellyman, Ellie Bamber, Tony Revolori, Amar Chadha-Patel, Dempsey Bryk e Joanne Whalley.
Willow non sarà l’unica serie a salutare la piattaforma. Numerosi sono i titoli che pian piano verranno rimossi dal catalogo: La misteriosa accademia dei giovani geni, Stoffa da campioni: cambio di gioco, Big Shot, Il mondo secondo Jeff Goldblum e altri. Anche Hulu, in parte proprietà della Disney ( leggi le ultime notizie a riguardo ), sfoltirà il catalogo rimuovendo alcuni titoli come : Little Demon, Y: l’ultimo uomo, The Hot Zone e altri
La rimozione di Willow scatena le critiche

La notizia della futura rimozione di Willow dal catalogo ha scatenato una serie di critiche su Twitter. Maggie Lovitt di Collider scrive: “ La decisione di rimuovere Willow dal catalogo è patetica. Eliminare qualsiasi titolo, da un servizio già pagato, è patetico”. Un altro utente ha twittato quanto segue: “ È meglio che la vendano ad un altro servizio di streaming invece di affossarla del tutto.”
Tra tutti coloro che hanno voluto dire la loro su twitter risalta la voce di John Bickerstaff, co-scrittore della serie. Nel Tweet lo scrittore esprime il suo dispiacere con poche parole: “Ci hanno dato sei mesi. Nient’altro. Questo settore è diventato crudele”. Anche Eliza Clark la Showrunner di Y: l’ultimo uomo ha espresso tutto il suo rammarico: “ Lavori a qualcosa per anni mettendoci anima e corpo insieme ad altri artisti. Lo fai durante una pandemia mondiale, lontano da casa e alla fine viene eliminato. Semplicemente sparisce.”
La prima stagione di Willow sarà disponibile fino al 26 Maggio. Voi avete visto la serie? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!