Wicked, anche i Jonas Brother partecipano al casting: chi dei tre vedremo nel film?

Prequel della storia de Il mago di Oz, Wicked è un film musical fantasy diviso in due parti con protagoniste Cynthia Erivo ed Ariana Grande nei ruoli di Elphaba e Galinda. Durante la fase di casting sono stati coinvolti anche Nick e Joe Jonas che hanno brevemente condiviso questa loro esperienza comune.
Wicked, anche i Jonas Brothers hanno partecipato al casting

Manca ancora più di un anno all’uscita di Wicked, film prequel de Il mago di Oz basato sull’omonimo musical fantasy. Il film è diretto da Jon M. Chu e nel cast presenta tra gli altri Cynthia Erivo, Ariana Grande, Michelle Yeoh, Jonathan Bailey e Jeff Goldblum. Un ricchissimo roster di attori che ha però lasciato dietro sé alcuni nomi illustri che non hanno passato l’audizione.

Ospiti del podcast Armchair Expert, Nick e Joe Jonas hanno rivelato di aver entrambi preso parte ai provini, non ricevendo però l’agognata chiamata dei produttori. Non hanno ovviamente specificato il ruolo per il quale si erano presentati ma, probabilmente, si trattava del personaggio Fiyero Tigelaar (il futuro spaventapasseri) assegnato alla star di Bridgerton Jonathan Bailey.

Abbiamo fatto entrambi l’audizione per lo stesso ruolo, io e Joe – ha dichiarato Nick – Era per il film Wicked a dire il vero. Ci stavamo addentrando e naturalmente, siamo fratelli, siamo competitivi nello sport ma anche in altre cose, ma quando c’è di mezzo la nostra carriera è diverso. Ci siamo detti ‘ Vai lì dentro e prendila perché sarà uno di noi. Deve essere uno di noi.’ Detto questo, non ho mai ricevuto quella chiamata

Nessun lieto fine insomma in questo tentativo di due dei Jonas Brother di prendere parte ad un film molto atteso dal pubblico americano. Pensato anche come film animato, è appunto una sorta di prequel del romanzo di Frank Baum e racconta la storia della futura malvagia strega dell’ovest Elphaba e della sua amicizia/rivalità con Galinda, combattute dall’amore per lo stesso uomo.

Attualmente le riprese di Wicked sono ancora in corso e, annunciato inizialmente come un film unico, sarà invece diviso in due parti. La prima, a meno di modifiche, sarà distribuita il 27 novembre 2024 mentre per la seconda bisognerà aspettare il 25 dicembre 2025.

Facebook
Twitter