Warner Bros: nonostante l’emergenza, proseguono le riprese dei suoi film

Mentre tutto il mondo, cinematografico e non, sta avendo una battuta d’arresto, Warner Bros sembra aver preso alla lettera il motto “the show must go on”. Nonostante l’emergenza Coronavirus, infatti la casa hollywoodiana ha deciso di proseguire con la produzione dei suoi film.

La decisione della Warner Bros è stata molto criticata dagli addetti al settore, anche perché risulta un po’ una “mosca bianca” nel marasma delle sospensioni. E soprattutto risulta anche in contrasta con la decisione presa dalla sua divisione WarnerMedia. Essa, al contrario, ha interrotto le riprese di tutte le sue nuove serie tv. In sostanza, produzioni come The Batman, Matrix 4 e Animali Fantastici.

A scriverlo è Justin Kroll di Variety su Twitter. Da fonti vicine alla major ha ricevuto conferma che  le riprese attualmente in corso di The Batman, Matrix 4 e King Richards proseguiranno. Altri progetti (Squad, Reminisce e Little Things) invece sono in post-produzione, mentre Black Adam è in programma per l’estate e Aquaman per il 2021. E pure Animali fantastici, le cui riprese inizieranno lunedì prossimo, non subirà alcun cambio di programma.

Kroll ha aggiunto anche che “la situazione è ovviamente fluida e potrebbe cambiare, ma Warner Bros non sta programmando sospensioni basate su una decisione della Disney.” Il riferimento qua è alle ultime decisioni prese dalla casa di Topolino. La Disney ha infatti sospeso in data di ieri tutte le riprese di film in corso o in fase di imminente produzione.

Tra queste: La Sirenetta, il film di Rob Marshall che avrebbe dovuto entrare in produzione a Londra tra 10 giorni, il film Marvel Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings, la rivisitazione di Mamma ho perso l’aereo per Disney+, il nuovo film di Ridley Scott The Last Duel e quello di Guillermo del Toro Nightmare Alley. Stessa sorte anche per  Peter Pan & Wendy e il nuovo film di Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi.

Animali fantastici e dove trovarli

Insomma un riassetto dell’industria cinematografica in toto con cui, purtroppo, anche la Warner Bros dovrà fare i conti.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter