Wanted – Scegli il tuo destino: trama, cast e TRAILER del film

Inseguimenti mozzafiato, scazzottate acrobatiche e sparatorie anti-gravità fanno di Wanted - Scegli il tuo destino un action adrenalinico di puro intrattenimento. Se volete recuperarlo potrete farlo questa sera, ma se non siete ancora convinti qui potete trovare la trama e il cast del film.
James McAvoy e Angelina Jolie in una scena del film Wanted - Scegli il tuo destino

Oggi, 17 febbraio 2024, andrà in onda, alle 21:03 sul canale 20 Mediaset, Wanted – Scegli il tuo destino. L’action del 2008 diretto da Timur Bekmambetov si ispira all’omonima serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da J. G Jones. Il film si rivela un vero successo al botteghino, arrivando a guadagnare 350 milioni di dollari globalmente, al fronte di un budget di circa 75 milioni. 

La pellicola racconta del giovane Wesley Gibson, un impiegato qualunque, senza prospettive e afflitto da un ansia costante. Un giorno come gli altri, mentre Wesley si reca in farmacia a comprare le pillole per l’ansia, viene intercettato da una donna misteriosa. I due non fanno in tempo a parlare che uno sconosciuto apre il fuoco su Wesley. La donna riesce a proteggere il ragazzo, al quale viene rivelato che il padre che non aveva mai conosciuto era stato da poco assassinato dall’uomo che ha appena attentato alla sua vita.

Wesley scopre la verità su suo padre. L’uomo apparteneva ad una confraternita segreta di sicari, ingaggiati dal fato per portare ordine nel mondo. Affascinato da quel mondo, e con la sicurezza di aver trovato finalmente uno scopo, Wesley inizia il duro addestramento che lo porta a diventare un killer spietato, capace persino di far curvare le pallottole. Con l’obiettivo di vendicare la morte del padre, Wesley dovrà fare i conti con il suo passato.

Nei panni del protagonista troviamo James McAvoy, all’epoca alle prese con i primi ruoli di successo. McAvoy ha indossato i panni del giovane Charles Xavier, di Kevin nell’epopea fumettistica di M. Night Shyamalan, e di personaggi in film come The Pool, Atomica Bionda e il remake di It. Al suo fianco troviamo Angelina Jolie (qui la nostra TOP 10 da tipa tosta), attrice apparsa in pellicole quali: Il collezionista di ossa, Changeling, Ragazze interrotte e Mr. e Mrs. Smith.

A vestire i panni del grande capo della confraternita ci pensa Morgan Freeman, mostro sacro di Hollywood apparso in opere come Million dollar baby, Le ali della libertà, Seven e Il falò della vanità. Nel cast compare anche Terrence Stamp, interprete di pellicole come Teorema, Big Eyes e Wall Street. Tra gli altri volti figura quello di Thomas Kretschmann, ricordato per opere come Il pianista, La sindrome di Stendhal e Infinity Pool. Tra gli altri membri del cast troviamo: Common, Kristen Hager, Marc Warren, David O’Hara e Chris Pratt.

Se cercate qualcosa di meno movimentato ma più psicologico, stasera potrete recuperare un thriller a tinte horror con Adrien Brody. Altrimenti, lasciatevi trasportare dalla frenesia di Wanted – Scegli il tuo destino. Non dimenticate però di farci sapere cosa ne pensate con un commento.

Facebook
Twitter