Wanted – Scegli il tuo destino

Wanted - Scegli il tuo destino | CiakClub.it

Wanted – Scegli il tuo destino è il film statunitense del 2008 di genere azione, diretto da Timur Bekmambetov (I guardiani della notte, I guardiani del giorno). Della sceneggiatura del film si sono occupati Michael Brandt, Derek Haas e Chris Morgan, alla produzione troviamo invece Universal Pictures, Relativity Media e Spyglass Entertainment. Il film è un libero adattamento della miniserie a fumetti omonima, creata da Mark Millar (Kick-Ass, The Flash) e pubblicata dall’etichetta da lui creata, Millarworld

Nel cast principale di Wanted – Scegli il tuo destino troviamo James McAvoy (nel ruolo del protagonista, Wesley Gibson), Morgan Freeman (nei panni di Mr Sloan), Angelina Jolie (che interpreta Fox), Chris Pratt (nei panni del migliore amico di  Wesley, Barry). Il film è un libero adattamento della miniserie a fumetti omonima, creata da Mark Millar. Il compositore Danny Elfman (Edward mani di forbice, Nightmare Before Chrtistmas), si è occupato della colonna sonora del film.

Trama

 Weasley Gibson (James McAvoy) è un impiegato qualunque, affetto da attacchi di ipocondria, stanco del proprio lavoro e della propria vita. La sua fidanzata lo tradisce con il suo migliore amico, Barry. Un giorno, però, la vita di Wesley cambia quando una ragazza di nome Fox (Angelina Jolie), tenta di spiegargli come Wesley sia destinato a qualcosa di diverso: una vita da killer.

Inoltre, la ragazza gli spiega che anche suo padre, che Wesley non aveva mai conosciuto e che era venuto a mancare di recente, era un killer a sua volta. La mattina successiva Wesley non si trova nel suo letto: Fox lo ha portato alla base del gruppo di killer, chiamato la Confraternita. A capo della confraternita vi è Sloan (Morgan Freeman).

L’uomo spiega a Wesley che tutta la sua repressione deriva dall’aver sempre dovuto mettere da parte i propri poteri e la propria forza. Wesley ha infatti una forza accentuata e la capacità di leggere il cosiddetto “telaio”, un oggetto antico che il gruppo di killer utilizza per interpretare il nome della vittima prescelta. Si tratta di persone pericolose, che il telaio sceglie per mettere fine alle ingiustizie e alla criminalità nel mondo.

Wesley scopre che l’uomo che ha ucciso suo padre si chiama Cross ed è ancora in circolazione. Inizialmente combattuto tra il voler cambiare vita e il non voler uccidere, Wesley decide di buttarsi a capofitto nell’azione. E se il telaio questa volta indicasse il nome di Wesley? Se Sloan e Cross non sono chi dicono di essere?

Facebook
Twitter
Wanted - Scegli il tuo destino poster

Titolo Originale

Wanted

Titolo ITALIANO

Wanted – Scegli il tuo destino

Anno

2008

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

27/06/2008

Data di Uscita Italiana

02/07/2008

Genere

Azione

Produttore

Marc Platt, Jim Lemley, Jason Netter, Iain Smith

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Timur Bekmambetov

Attori Protagonisti

James McAvoy, Morgan Freeman, Angelina Jolie, Terence Stamp, Thomas Kretschmann, Common, Kristen Hager, Marc Warren, David O’Hara, Konstantin Jur’evič Chabenskij, Dato Bakhtadze, Chris Pratt

Sceneggiatore

Michael Brandt, Derek Haas, Chris Morgan

Durata

110

Voto IMDB

6.7