Sono stati un trio comico di indiscutibile valore, capace anche di portare quella comicità che gli aveva garantito il successo in TV e in teatro al cinema, con tre o quattro film forse non da storia del cinema ma che fanno ormai parte del patrimonio culturale cinematografico italiano. Parliamo, ovviamente, di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Negli anni, però, i tre comici milanesi hanno perso molto del loro smalto, ed è da tempo che si parla di un loro possibile scioglimento. Scioglimento che non c’è però mai stato, nonostante i loro ultimi film siano stati accolti malissimo da pubblico e critica. Eppure le voci continuano a rincorrersi, così dal loro profilo Facebook ufficiale il trio ha ribadito che vanno avanti per la loro strada, nonostante ultimamente ognuno abbia portato avanti progetti personali.
Ma sono due le notizie all’interno del post che hanno colpito i fan, ovvero l’annuncio di ben due film! Il primo, segnerà il ritorno nelle sale di Aldo, Giovanni e Giacomo dopo il disastro di Fuga da Reuma Park, e che vedrà alla regia di nuovo Massimo Venier, che ha diretto i film del trio fino al 2004, anno di Tu la conosci Claudia (ed è quindi il regista di tutti i loro migliori film). Non solo: hanno rivelato che il primo film in solitaria di Aldo Baglio, Scappo a casa, è pronto.
La produzione del film era stata annunciata già due anni fa, ma solo ieri è apparso il primo trailer:
Diretto da Enrico Lando (I soliti idioti, Quel bravo ragazzo), Scappo a casa, che Baglio ha scritto oltre che interpretato, racconta di un uomo ricco e razzista che durante un viaggio viene rapinato, e senza più alcun documento diventa, di fatto, un immigrato clandestino a sua volta. Si tratta di una commedia dagli evidenti intenti satirici, il cui scopo è quello di ironizzare su una delle piaghe del nostro tempo.
Aldo Baglio non ha smesso del tutto i panni del personaggio che lo ha reso famoso, e nel trailer si sente ancora il suo inconfondibile accento. Ma è comunque un progetto che ha poco a che vedere con l’opera di Aldo, Giovanni e Giacomo. Riuscirà il primo nome del trio a farsi valere senza i suoi due compari? Lo scopriremo il 21 marzo, data d’uscita di Scappo a casa.
Questa e altre notizie su CiakClub.it!