Aldo Baglio: il primo film senza Giovanni e Giacomo. É la fine del trio comico?

0
1600
ALdo Baglio

La Medusa Film annuncia la produzione del primo film scritto e interpretato da Aldo Baglio, senza la partecipazione dei suoi storici compagni.

Le voci di corridoio riguardanti una crisi nel noto trio comico italiano, circolavano da tempo. La stampa ha spesso paventato la possibilità di uno scioglimento e riportato alcune tra le probabili cause di tensione: sembra, ad esempio, che Giovanni abbia assunto un ruolo decisionale preponderante rispetto agli altri due membri o, si vocifera, che il malcontento sia derivato dalle critiche negative, nonché dal flop al botteghino di Fuga da Reuma Park. 

Aldo Baglio

Tuttavia, nessuna dichiarazione ufficiale parla di una rottura effettiva nel trio comico, smentite dallo stesso Giacomo, che incalzato dalle domande della stampa ha soltanto palesato l’intenzione de gruppo di prendersi una pausa di un paio di anni dai progetti comuni per seguirne di personali. L’annuncio di Giampaolo Letta – amministratore delegato della Medusa Film – il quale ha reso ufficiale la produzione di un progetto cinematografico autonomo di Aldo Baglio, dal titolo L’Indesiderato, ha dato nuovo adito ai rumors. Di certo Aldo Baglio non se lo è fatto ripetere due volte e, si è immediatamente lanciato nella sua prima sfida cinematografica da solista

Aldo Baglio, scrittore e interprete in questo film, non siederà però alla regia e sarà dunque affiancato da un altro professionista. Ma né il nome del regista incaricato, né altre indiscrezioni inerenti la trama o gli altri attori coinvolti, sono attualmente noti. L’uscita è prevista per la fine del prossimo anno, 2018, o per l’inizio del 2019. E chissà, se saranno proprio i meriti o i demeriti al botteghino de l’Indesiderato a decretare definitivamente le sorti comuni di Aldo, Giovanni e Giacomo. 

Questa e altre news su Ciakclub.it

Critico d’arte contemporanea, esperto di body-art, arti performative e costume-play; appassionato di letteratura e cinema.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here