Online il trailer di Quello che non so di lei, il nuovo film di Roman Polanski

Grazie a Quentin Tarantino, il cui nuovo film attualmente in preproduzione racconterà della setta guidata da Charles Manson che uccise sua moglie incinta, Sharon Tate, in questi ultime settimane si fa un gran parlare di Roman Polanski. E il suo ultimo film, Quello che non so di lei (Based on a True Story) arriverà in Italia il primo marzo; da poche ore è stato reso disponibile il primo trailer italiano.

Come si evince dal trailer, il film racconta dell’incontro tra una scrittrice di successo colpita da un blocco creativo e una sua fan. Quello che non so di lei è stato presentato fuori concorso lo scorso anno al Festival di Cannes, dove però ha ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida. Gli è stata riconosciuta una grande bellezza visiva, ma i più l’hanno trovato troppo maldestramente scritto per essere apprezzato davvero .

Polanski viene da alcuni film riuscitissimi. Gli ultimi due, in particolare, Carnage (2011) e Venere in pelliccia (2013), avevano ottenuto grandi e meritati apprezzamenti. Tra l’altro erano pellicole simili, entrambe ambientate in un unico luogo per raccontare in tempo reale lo svelamento della vera natura dei suoi personaggi; Polanski sembra però ora ritornato a una narrazione più classica e meno concentrata.

In carriera qualche buco nell’acqua l’ha fatto (ben pochi hanno apprezzato La nona porta, ad esempio), ma il regista polacco rimane uno degli autori più importanti e affascinanti del panorama internazionale, e anche se Quello che non so di lei non sembra all’altezza delle sue ultime prove, non c’è dubbio che meriterà comunque di essere visto.

Quello che non so di lei vede come attrice principale la moglie di Roman Polanski, Emmanuelle Seigner, già grande protagonista del precedente Venere in pelliccia, qui interprete della scrittrice depressa Daphne, mentre la sua affascinante ma inquietante ammiratrice ha il volto di Eva Green, alla prima collaborazione con Polanski. Nel cast appaiono anche Camille Chamoux, Vincent Perez e Dominique Pinon.

Questa e altre notizie su CiakClub.it!

Facebook
Twitter