Top Gun non sembra fermarsi davanti a niente e a nessuno! La saga a distanza di un anno dall’uscita del sequel continua a battere record dopo record. Top Gun: Maverick non solo è diventato il film con il maggiore incasso del 2022 grazie ad un guadagno di 718 milioni di dollari solo in Nord America e circa 774 milioni in giro per il mondo, per un totale di 1,493 miliardi, ma risulta aver ottenuto anche la 12ª posizione nella classifica delle pellicole con il maggior incasso nel box-office della storia del cinema.
La pellicola ha riscosso un successo enorme in un periodo estremamente difficile per il mondo cinematografico a causa del Covid-19 e per questo motivo ha ottenuto anche le lodi da parte di Steven Spielberg.
Top Gun e il nuovo record

Appena uscito, il film ha ottenuto un apprezzamento su Rotten Tomattoes pari al 96%, ma tutto ciò appare già datato se confrontato al nuovo record raggiunto dalla pellicola di Tom Cruise. Secondo Deadline, il sequel di Top Gun ha ottenuto 101,5 millioni di dollari al botteghino giapponese, facendolo diventare il film più redditizio di Tom Cruise nel paese nipponico.
E… un terzo capitolo?

Si sa che i fan sarebbeo pronti per un terzo capitolo, ma il produttore Jerry Bruckheimer in un’intervista con Variety ha dichiarato in modo vago:
“Ditemi voi, io non ne ho idea”, per poi aggiungere: “Vorrei… Vedremo, non si sa mai”.
Alla domanda se Tom Cruise ha delle idee in merito il produttore risponde: “Non ancora. Sta girando Mission: Impossible. Sta facendo un sacco di acrobazie difficili e molto dure, quindi non è il momento di distogliere la sua attenzione da ciò che è importante per lui in questo momento”.
Cosa pensate di queste novità su Top Gun? Fatecelo sapere nei commenti!