Top Gun 3 si fa! Al via la produzione (con Tom Cruise ovviamente)

È arrivata la notizia che tutti aspettavamo. Dopo il successo del secondo capitolo di Top Gun, è stato anche annunciato un terzo capitolo, Top Gun 3. Tom Cruise tornerà a vestire i panni del del tenente Maverick. Oltre all’attore, sono stati annunciati anche dei probabili ritorni, come quello del regista e del co-sceneggiatore di Top Gun: Maverick.
Tom Cruise in una scena di Top Gun: Maverick

È ora ufficiale: Top Gun 3 si farà e avrà ovviamente come protagonista Tom Cruise, che torna a vestire il ruolo del tenente Pete “Maverick” Mitchell. Oltre alla conferma del via alla produzione del terzo capitolo del film action che ha fatto scuola, sono stati anche rivelati i nomi del probabile regista e dello sceneggiatore di Top Gun 3. Si tratta di Ehren Kruger (che aveva scritto il secondo capitolo, Top Gun: Maverick, accanto a Christopher McQuarrie e Eric Warren Singer) e del regista Joe Kosinski (che aveva già diretto Top Gun: Maverick).

Per quanto riguarda i protagonisti del film, oltre alle new entry nel franchise, Miles Teller e Glen Powell, ritroveremo ovviamente Tom Cruise. L’attore tornerà dunque sul grande schermo a sorprendere il pubblico con i suoi stunt impossibili? Warner Bros. Discovery ha di recente annunciato un contratto con l’attore che lo vedrà impegnato in ben sette film. Si tratta però di un contratto di tipo non esclusivo con la casa di produzione, ragione per cui la Paramount Pictures, che si è già occupata del capitolo precedente della saga, potrebbe avere in programma di accelerare i tempi di produzione, prima che l’attore inizi i progetti in programma con la Warner.  

Non sorprende dunque l’annuncio di un ulteriore sequel della saga dopo il successo di Maverick, che ha registrato al box office un guadagno di ben 1,5 miliardi di dollari e il ritorno del pubblico al cinema nel periodo post-pandemico. Per Spielberg Maverick aveva addirittura “salvato il cinema”. Pur non avendo ancora una data certa di uscita del film, Top Gun 3 potrebbe arrivare tra noi sicuramente non prima del 2026, dato che Tom Cruise sarà impegnato sulla produzione dell’ottavo capitolo di Mission Impossible per gran parte del prossimo anno. Per altri aggiornamenti continuate intanto a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter