Top Gun 3

Top Gun 3 | CiakClub.it

Top Gun 3 è una pellicola action appartenente alla saga di Top Gun con protagonista Tom Cruise. L’attore torna a rivestire i panni del tenente Pete “Maverick” Mitchell, insieme ai colleghi Miles Teller e Glen Powell, nuovi volti della saga apparsi in Top Gun: Maverick.

La sceneggiatura del film è scritta da Ehren Kruger, mentre la regia è affidata Joe Kosinski. Entrambi hanno già lavorato con Tom Cruise in Top Gun: Maverick. Gli 1,5 miliardi di dollari incassati al botteghino dal secondo titolo della saga, ha convinto la casa di produzione Paramount Pictures a puntare su un terzo capitolo dall’enorme potenzialità.

Trama

Nel primo titolo della trilogia il tenente Maverick si trova a sfrecciare in mezzo alle nuvole a bordo del suo caccia. Durante una perlustrazione a seguito di un segnale sospetto, il nostro protagonista e il suo navigatore, Goose, sono costretti ad affrontare alcuni aerei militari sovietici. Usciti illesi dallo scontro, i due vengono inviati alla scuola Top Gun, nella quale si formano i migliori aviatori statunitensi.

Da subito sono chiare a tutti le grandi doti dei due aviatori, i quali però vengono spesso ripresi per la loro incapacità nell’eseguire gli ordini. A seguito di un incidente Goose perde la vita, facendo sprofondare Maverick nel senso di colpa. Grazie alla scuola e alla sua istruttrice, Charlotte Blackwood, il giovane ritrova la grinta e il coraggio di volare.

30 anni dopo il conseguimento del brevetto alla prestigiosa scuola Top Gun, Maverick ha ottenuto il titolo di Capitano di Vascello e trascorre le sue giornate come collaudatore. Nonostante i suoi successi, la sua continua insubordinazione non gli ha mai permesso di ottenere il titolo di ammiraglio. Considerato uno dei migliori aviatori della marina, Maverick, deve fare i conti con il passato mentre addestra dei giovani piloti per una pericolosa missione.

Facebook
Twitter
Top Gun 3 poster

Titolo Originale

Top Gun 3

Titolo ITALIANO

Top Gun 3

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Azione

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Joe Kosinski

Attori Protagonisti

Tom Cruise, Miles Teller, Glen Powell

Sceneggiatore

Ehren Kruger

Premi